You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Ustica Giro dell-Isola Ustica 2014Fabio Rea della Lazio Runner e Francesca Colafati (Filippide Messina)si sono aggiudicati la prima tappa della 3^ edizione del “Giro Podistico a tappe dell’isola di Ustica – Trofeo Area marina protetta”, che, dopo la falsa partenza di ieri (dovuta al maltempo che ha fermato gli aliscafi per Ustica lasciando a Palermo un gruppo di podisti), ha preso il via oggi. Un battesimo della manifestazione con un percorso di 7 km (disegnato dal direttore tecnico della manifestazione, Ino Gagliardi), tanto tecnico quanto spettacolare, da Punta Spalmatore, fino al paese, costeggiando e vivendo la costa frastagliata e affascinante che caratteristica l’isola di Ustica.  Alle spalle di Rea, che ha chiuso con il tempo di 25’19”, è giunto il gelese dell’Universitas Palermo, Giuseppe Veletti, a 11 secondi dal vincitore. Due atleti che si batteranno da qui fino a domenica per la vittoria finale. Terzo Cesare Dusini della Val di Non e Sole. Bella la gara al femminile con la siciliana Colafati che l’ha spuntata in volata sulla trentina Nicoletta Valentina, appena tre i secondi di distacco tra le due atlete destinate a dare spettacolo da qui fino alla fine della manifestazione.

Circa 40 gli atleti al via, iscritti per il giro lungo (4 tappe), altrettanti se ne aggiungeranno venerdì quando partirà il giro corto (2 tappe), in rappresentanza di Trentino, Lazio, Emilia, Toscana, Friuli, Lombardia e Campania. Nutrito anche il gruppo di siciliani, Palermo, Messina, Gela, Trapani, Enna, Agrigento, le città maggiormente rappresentate.

L’evento è organizzato dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia, in stretta collaborazione con il Comune di Ustica, l’Uisp Palermo e Ustica Tour che si sta occupando degli aspetti logistici legati alla manifestazione. E già dalle prime fasi della manifestazione è l’aspetto organizzativo, preciso e puntiglioso, che salta agli occhi. Ottimo il ricevimento degli atleti giunti sull’isola e alloggiati presso Il villaggio punta Spalmatore. Ricco anche il pacco gara con teli mare e ben due maglie di cui una tecnica. Oggi (giovedì 24 luglio) seconda gara in località San Paolo di 7 km circa, il via sempre alle 18. 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items