You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Messina Trofeo Alì Terme corre con l-AICS 2014

Ha regalato piacevoli emozioni, domenica scorsa, il “1° Trofeo AlìTerme corre con l’AICS”, manifestazione podistica organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina con la collaborazione tecnica della Fidippide, il patrocinio del Comune aliese ed il supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale specializzato Messinadicorsa.it.


Su un circuito completamente pianeggiante di 1.7 km, da ripetere più volte, si sono svolte in contemporanea una prova agonistica di 6.8 km ed una non competitiva di 4 km. Lungo il percorso, gli atleti sono stati costantemente sostenuti dal caloroso incitamento di appassionati e curiosi, che si sono goduti, così, a bordo strada lo spettacolo. Come da pronostico, si è imposto Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta, che ha dominato tutte le competizioni estive peloritane, mentre tra le donne ha avuto la meglio la giovanissima Adelaide Miezi della Polisportiva Europa Messina. Grosso ha allungato fin dalla tornata d’apertura, facendo progressivamente il vuoto alle sue spalle per chiudere solitario con il tempo 22’10”. Piazza d’onore per il compagno di squadra Giuseppe Fiammante, che è riuscito a regolare in 25’21” un agguerrito gruppetto composto da Corrado Fonseca, Giovanni Mangiò, entrambi dello Stilelibero, e Danilo Parisi. Sesto posto per Carmelo Cisto (Odysseus), settimo Giuseppe Giuttari (Annunziata) e ottavo Giuseppe Ripepe.

La Miezi ha “duellato”, invece, a lungo con Francesca Colafati della Fidippide, aggiudicandosi poi la vittoria con il crono di 30’31”. Seconda la Colafati, che ha ceduto un po’ nel finale, e gradino più basso del podio per Annunziata D’Arrigo (Fidippide). Quarta Severine Vallin, sempre della Fidippide, e quinta Gabriella Forlese dell’Odysseus. Nella non competitiva i più veloci sono stati Orazio Bicchieri e Helene Gregorio.

La kermesse è terminata con la tradizionale premiazione, alla quale hanno presenziato, tra gli altri, l’Assessore allo Sport di Alì Terme Marco Di Nuzzo ed il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci. Sorteggiati, infine, dei buoni valore offerti dai commercianti locali.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items