You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Aragona Corri Aragona 2014 CLASSIFICA GENERALE - Confermando i pronostici della vigilia, Diego Campagna si è aggiudicato l’ottava edizione della Corri Aragona, la gara podistica che si è disputata stamane nel grosso centro alle porte di Agrigento. Campagna, atleta di livello con parecchie esperienze nelle nazionali giovanili, ha festeggiato così la sua prima volta in maglia Universitas. Tra le donne vittoria di Maria Grazie Bilello (Club Atletica Partinico) che si conferma attualmente tra le atlete più forti (se non la più forte) del panorama podistico regionale.  La manifestazione, organizzata dall’ASD Amatori Aragona, era valida come 9^ prova del Grand Prix Regionale  Fidal Sicilia S/M di corsa su strada.
La gara: unica batteria con gli atleti impegnati in cinque giri di un circuito (di media difficoltà) per un totale di poco inferiore ai 10 km. Al via, subito in testa un quintetto composto da Campagna, Adil Lyazali, Vito Masimo Catania, Lucio Cimò e Abdelkìrim Boumalik. Un gruppo che si è “scremato” metro dopo metro, fino a quando a poco più di 2 chilometri dalla fine Campagna ha rotto gli indugi allungando sull’unico “collega” rimastogli in coda, quel Liazali che non è più riuscito a ricucire il distacco. Alle spalle dei due battistrada l’ottimo Lucio Cimò, poi Boumalik e a ruota Catania. Tutt’altro copione nella gara al femminile con la Bilello che ha fatto corsa solitaria giungendo al traguardo con poco più di 3 minuti di vantaggio sulla pur ottima Edna Caponnetto (Valle dei templi Agrigento); buona terza e in continua ascesa Daniela Buongiorno (Sport Nuovi Eventi Sicilia), quarta Rossana Santoddì (Atletica Caltagirone) che in volata ha avuto la meglio su Irene Susino (Sport Nuovi Eventi Sicilia). 410 gli atleti giunti al traguardo.
La gara di oggi ha avuto anche un importante scopo benefico: parallelamente alla “competitiva” si è disputata anche una  corsa promozionale di un paio di chilometri  promossa dal Rotary Aragona colli Sicani in sinergia con il sodalizio del presidente Nino Vaccarello, denominata "Aragona Run For Polio"; scopo dell’iniziativa è stato quello di raccogliere fondi, ma anche di  sensibilizzare l’opinione pubblica verso una malattia invalidante come è la polio. E proprio il prologo delle premiazioni ha riguardato l’iniziativa.
Sul palco il sindaco di Aragona Salvatore Parello ed il suo collega Jaques Gobert di La Luoviere, città gemellate nel segno della solidarietà e della fratellanza (tanti infatti gli aragonesi emigrati nella cittadina belga). A seguire le premiazioni con coppe per i primi assoluti e i primi tre di categoria. Una coppa è stata attribuita anche alla società che ha portato più atleti al traguardo, un giusto riconoscimento per la catanese Atletica Sicilia squadra che da sempre unisce quantità a qualità dei suoi iscritti. Prossimo appuntamento con il GP regionale domenica prossima a Palermo con la 5^ edizione del Memorial Salvo D'Acquisto.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items