You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Leonforte Trofeo Terra dei Branciforti 2014E’ della vicina Nicosia il vincitore della 5^ edizione del Trofeo Terra dei Branciforti, che si è disputato ieri mattina a Leonforte, in provincia di Enna. Parliamo di Enzo Copia, tesserato per l’Atletica Potenza Picena, atleta di levatura nazionale che ha risposto presente all’invito degli organizzatori, andando a vincere in solitudine la gara valevole come 11^ e penultima prova del GP regionale di corsa su strada S/M.  Nella gara al femminile è arrivata l’ennesima conferma da parte di Maria Grazia Bilello, vittoria autorevole la sua, arrivata al termine di una gara condotta sempre in testa e con la “testa”, segno di maturità e di grande crescita sportiva per la giovane partinicese. L’ultima domenica di settembre ha regalato una giornata di sole, ma con temperature nella norma; batteria unica e circa 400 atleti al via con gli atleti appartenenti alle categorie fino alla SM55 che hanno effettuato 4 giri del percorso, per un totale di circa 9 km; per donne ed Over SM 60 tre giri per poco più di 6 chilometri e 700 metri. Ne è venuta fuori una competizione valida, ma al tempo stessa un po’ confusionaria soprattutto lungo il viale centrale, che ha ospitato un convulso andirivieni di atleti. La gara al maschile ha visto Enzo Copia alla guida di un terzetto (composto da Ucciardo e Catania) per almeno metà della gara, poi l’accelerazione che non ha lasciato scampo agli avversari e l’arrivo con il crono di 29’37. Al secondo posto Gianfranco Ucciardo (Po. Dil. Placeolum) in 30’09; terzo Roberto Scarlata (Atletica Bellia), che, nell’ultimo giro, ha raggiunto e superato Vito Massimo Catania. Nella gara “ridotta”, detto dell’ennesima prova a cinque stelle per la Bilello, dobbiamo sottolineare le ottime prove di Rossana Santoddì (Atletica Caltagirone) e della triathleta Alice Germanà (Atletica Scordia), giunte rispettivamente seconda e terza ad una trentina di secondi dalla Bilello. Una gara sempre all’inseguimento e per questo bella e avvincente. Primo dei meno giovani Antonino Calandra (SM60) della Trinacria Palermo.  La manifestazione è stata organizzata dall’Atletica Leonias; una manifestazione che, oltre all’avvenimento sportivo, ha messo in evidenza i prodotti tipici del territorio, con i produttori che hanno invaso Piazza IV Novembre per promuovere vino, pesche, formaggi e granaglie. Prossimo appuntamento con il Grand Prix, il 12 ottobre a Trapani con la classica “Sale &Saline” che anche quest’anno chiuderà la carovana regionale di corsa.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items