You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Enna Mezza Maratona 2015 Va a Enzo Copia la V edizione della Mezza Maratona Città di Enna che si è disputata ieri all’interno dell’autodromo di Pergusa (circuito omologato dalla Fidal). Temperature ottimali e clima gradevole per una manifestazione, organizzata dall’Atletica Enna del presidente Annalisa Pitta, che ha risposto positivamente alle aspettative degli atleti giunti a Pergusa. Copia, tesserato per l’Atletica Futura, bissa così il successo ottenuto appena la scorsa domenica in quel di Acireale in occasione del Trofeo di Carnevale. Tra le donne successo di Manuela Di Stefano della Polisportiva Fiamma Rossa San Gregorio. L’atleta di Nicosia (che, in quanto tesserato per una società non siciliana, non prende punti del Grand Prix), ha condotto la gara sin dai primi chilometri, sfrecciando tra i tornanti dell’autodromo e chiudendo in 1h11’15. Alle sue spalle una coppia composta (in ordine di arrivo) da Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) e Mohamed Idrissi (Polisportiva Menfi) in – rispettivamente - 1h13’32 e 1h13’33. Ottima la prova del giovane Idrissi che si migliora di gara in gara. Quarto Filippo Porto e quinto Carlo Filiberto entrambe dell’Universitas Palermo. Tra le donne, prova d’autorità della Di Stefano (1h’29’10) che ha tenuto sempre a debita distanza le avversarie più temibili Daniela Bongiorno (1h30’35) della Sport Nuovi Eventi Sicilia e Rosalba Ravì Pinto (1h31’02) dell’Atletica Nebrodi, rispettivamente al secondo e terzo posto (podio, e questa è una curiosità, ribadito in copia e incolla per la categoria SF35). A pochi secondi dal terzetto vincente, Elena Terraciano (ASD Archimede) e Annalisa Di Carlo (Polisportiva Menfi). In gara anche le handbike che hanno chiuso in anticipo la loro fatica. A prevalere il giovanissimo Samuel Machese (ASD Vento in Faccia) che ha preceduto di un’incollatura il compagno di squadra e presidente del sodalizio, Salvo Campanella. In premiazione, anche gli atleti possessori della tessera AVIS e dunque donatori di sangue. Sul gradino più alto del podio Franco Carpinteri della Trinacria Sport; anche quest’anno l’organizzazione ha voluto ricordare, con un premio speciale assegnato al primo classificato della categoria MM70, Alfredo Campisi, amico scomparso prematuramente. Il premio è andato ad Antonino Russo della APB Bagheria che ha così “festeggiato” il suo ritorno alle gare dopo un breve stop per infortunio. Tra le note della giornata i 668 atleti giunti al traguardo e un discreto numero di ritirati. Apprezzate anche le ceste di prodotti tipici andate ai primi tre di categoria e il ristoro finale. Prossimo appuntamento con una gara del GP Sicilia, domenica 8 marzo ad Agrigento con la 12^ edizione della Maratonina della Concordia.  

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items