You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

“Tu chiamale, se vuoi, emozioni”, in queste poche parole si possono racchiudere gli avvenimenti che domenica 8 marzo 2015 hanno vissuto i cento “eroi” del Vivinatura Trail UISP. Sui volti dei partecipanti sono ancora visibili le gioie, i dolori, le paure, le suggestioni che in maniera sparsa si sono susseguiti lungo i 20 km della gara, e soltanto dopo la linea del traguardo hanno trovato la giusta collocazione tra i ricordi sportivi più belli ed entusiasmanti. La lunga giornata castelbuonese ha avuto inizio col briefing, dove Nunzio La Scuola, vera amina dell’iniziativa, dava le giuste indicazioni sulle caratteristiche del percorso. Ore 9.00, l’Assessore allo Sport, Gianclelia Cucco, dava il via alla settima edizione del Vivinatura Trail, che si trasformerà, causa condizioni atmosferiche, nella gara Trail siciliana più dura ed emozionante della storia. Paesaggi di memorie scandinave hanno accolto gli atleti alle quote più alte del circuito, neve e nebbia hanno messo a dura prova sia gli atleti che la macchina organizzativa, un manto di fresca neve di oltre 50cm si è sostituito alla terra dei sentieri, dove i più temerari sono riusciti ad avvantaggiarsi sui diretti avversari. Primi al traguardo Francesco Cesare (Panormus MTB and Trail Team) e Lara Lapera (ASD Marathon Misilmeri UISP), che, insieme alla medaglia di partecipazione, messa al collo a tutti gli arrivati, durante la ricca cerimonia di premiazione ricevevano il Piatto in ceramica personalizzato e numerosi prodotti tipici, messi in palio dalle aziende di Castelbuono. Distribuiti anche fiori e mimose per tutte le donne classificate, data l’importante ricorrenza della festa della donna, a cui l’UISP dedica da sempre grande attenzione. Grazie ad Adriana Ponari, inviata dal sito maratonedultramaratone e d'intorni, centinaia di foto hanno immortalato momenti unici e irripetibili, rivedendole si possono assaporare le gesta eroiche degli atleti. Nel vicino parco cittadino delle Rimembranze, il Vivinatura Trail, patrocinato dal Movimento i Gattopardi Sicilia, aveva il suo gran finale con il pasta party ed il sorteggio gratuito con decine di articoli elettrici e casalinghi; infine, per reintegrare per bene le energie profuse, molto gradita la distribuzione del mitico dolce indigeno “Testa di Turco”, che riceveva lusinghieri elogi dai fortunati gustatori.  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items