You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Con due onde di sportivi si è svolta la 5^ edizione di questa particolare gara podistica sulla distanza dei km 24, che separa Ragusa da Scicli passando da Modica, collegando così questi tre città patrimonio dell’UNESCO in una manifestazione sportiva.

La prima onda di atleti parte alle 6,00: hanno avuto il via, per la camminata sportiva, più di 70 appassionati di questa disciplina, con i più rappresentativi gruppi della provincia iblea.

“Amuni”, “Tre Passi e un Caffè” e “Siemu a Peri” hanno voluto mettersi alla prova cimentandosi anche loro sul tracciato della gara.

Alle 7,00 in punto parte la seconda onda di atleti, quelli della corsa competitiva che provano a rosicchiare il record gara che detiene Cosimo Azzollini della Asd No al Doping con 1 ora e 29 minuti.

Il primo che giunge al traguardo è Vincenzo Schembari della Asd Padua Ragusa: in appena 1 ora 30 minuti e 4 secondi è riuscito a piazzarsi davanti a tutti in un tempo strepitoso; secondo posto per Cosimo Azzolini (Asd No doping RG) con appena 2” di differenza – mantiene, quindi, ancora suo il record del tracciato -, terzo, sempre Asd No Doping, per Enzo Taranto in 1 ora 32’ 51”.

La prima donna è invece Concetta Di Paola, atleta in forza alla Barocco Running, che ha chiuso il tracciato in 2ore 3’ e 19”; secondo posto per Concetta Bennardo della società ASD Rosolini che termina in 2 ore 5’ e 41”; terza, sul gradino più basso del podio, Rossella Tumino della Asd Padua in 2 ore 06’ 09”.

Nella categoria over 50 e oltre, vince su tutti Giorgio Cavalieri Asd Padua col tempo di 1 ora 39’ e 12”, il secondo posto va a Luca Genovese della As Barocco Running in 1 ora 41’ e 41 “, terzo Salvatore Giaccone, appena 3 minuti in più.

Il 2° Memorial Giorgio Buscema è così assegnato a Vincenzo Schembari da parte dei familiari: il figlio Walter, la vedova del grande giornalista de “La Sicilia” che tanto credeva in questa manifestazione e sull’assegnazione delle città Patrimonio Unesco.

Organizzazione curata da Asd No al Doping, Csain, l’Avis di Ragusa-Modica-Scicli, Acqua Santa Maria di Modica.

Un doveroso ringraziamento va ai tre comuni interessati per la collaborazione con le Polizie Locali, alla Polizia Provinciale, ai Volontari per la loro preziosissima opera di controllo del tracciato, ai cittadini delle tre città, ma soprattutto a tutti i partecipanti che con il loro gesto sportivo hanno voluto rendere più vicini queste tre meravigliose Città.

Il prossimo appuntamento per i podisti è al 9 agosto dove sono puntati gli interessi sulla Maratona più particolare che si corre: infatti, non è possibile utilizzare orologi, cronometri e alcun mezzo per rilevare tempo e spazio… Maratona alla Filippide, appunto, alle 4,30 lo start dall’ Antica Stazione di Chiaramonte fino a Punta Secca davanti la casa del Commissario più famoso d’Italia, Montalbano.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items