You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Plebiscito da parte di tutti i partecipanti per l’ottima organizzazione del 5° Trofeo Le Antiche Vie di Trappeto, valido come prova ufficiale del Biorace: gli organizzatori dell’ASD Club Atletica Partinico hanno nuovamente centrato il bersaglio regalando, sia ai partecipanti che al numerosissimo pubblico, un evento da enciclopedia dello sport.

La Città di Trappeto (domenica 19 luglio ’15), tirata a lucido per l’occasione, ha accolto a braccia aperte gli oltre duecento cinquanta atleti, un pomeriggio speciale  che tra caldo e passione agonistica è volato via magicamente con le vittorie assolute di Vincenzo Agnello e Barbara Bennici, che a lettere a caratteri cubitali iscrivono il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione.

La fase agonistica ha vissuto la sfida tra Vincenzo Agnello (Casone Noceto) e Alessio Terrasi (Cus Palermo) che chiudevano la loro fatica sui 7920 metri rispettivamente in 25’24” e 25’56”, bisognava attendere oltre un minuto per l’arrivo del  terzo classificato  Mohamed Idrissi (Pol. Menfi ’95), che, pur impegnandosi al massimo delle proprie possibilità, chiudeva col crono di  27’02”.

Tra le donne, lo spettacolo è stato  garantito dalla performance solitaria di Barbara Bennici (ASD Fiamma Rossa Palermo) che, sulla distanza di 5940 metri, impiegava il crono di 23’02”, staccando di oltre due minuti la sempre regolare Daniela Bongiorno (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia) - 25’05’’ e Claudia Licciardi (ASD Fiamma Rossa Palermo) - 25’ 57’’.

Tra gli Over SM60 bella vittoria di Mario Zinna ( ASD 5 Torri Trapani) in 24’56” su Vincenzo Montalto (ASD Marathon Monreale) - 26’14’’ e Mario Luzzu (ASD Sport Amatori Partinico) - 26’33”.

Per tutti i partecipanti, all’arrivo, in premio un caratteristico vaso in ricordo della manifestazione ed un pacco gara ricco di prodotti alimentari, da segnalare anche il ristoro finale diventato ormai il fiore all’occhiello del comitato organizzatore a base di fresche bibite, macedonia di frutta e appetitosi  dolci.

Alla cerimonia di premiazione, presenti tutte le autorità locali, venivano gratificati gli sforzi dei primi cinque di ogni categoria , ai primi arrivati assoluti venivano consegnate due opere artistiche in ferro battuto dal valore inestimabile forgiate da un artista locale.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items