You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

A distanza di una settimana dal successo alla Volata Napola-Mokarta, Lucio Cimò (Universitas Palermo) ha concesso il bis andando a vincere il 4° Trofeo podistico Memorial Nicolò Cannella che si è disputato stamane a Casteltermini, gara valida come nona prova del GP regionale di corsa e ben organizzata dall’Asd Airone Casteltermini del presidente Bonanno. Cinque i giri di un percorso tecnico, per un totale di 10 chilometri; percorso ondulato (sicuramente non da prestazione) e che ha messo a dura prova tutti i 324 podisti e podiste che hanno tagliato il traguardo. Atleti “baciati” da un temperatura gradevole. Cimò ha confermato l’ottimo momento di forma guidando sin da subito la gara, dapprima in “terzetto”, poi in coppia con il compagno di squadra Boumalik che giro dopo giro ha perso contatto chiudendo al secondo posto. 33.28 il tempo di Cimò, 33.42 il crono del marocchino. Buon terzo il regolarissimo Vito Massimo Catania che ha chiuso in 34.09. Sfida tutta in casa nella gara al femminile con la più esperta Laura Speziale che partita in testa, ha ben controllato la gara, chiudendo al primo posto con il buon crono di 40.56. Alle sue spalle la compagna di squadra, la più giovane del sodalizio palermitano Chiara Immesi (41.26), braccata dalla veterana Edna Caponnetto (Valle dei Templi Agrigento) terza in 41.34.  Un giro in meno ma spettacolo assicurato lo stesso per i tre “ultra-ottantenni” in gara; ad avere la meglio sui portacolori dello Sport Amatori Partinico (Macaluso e De Trovato) è stato Sebastiano Caldarella (Marathon Athletic Avola. Toccante l’immediato perologo della gara con il minuto di silenzio che, oltre a volere ricordare il carabiniere Nicolò Cannella deceduto durante le operazioni di soccorso del terremoto del Belice del ’68, ha ricordato Michele Guzzo atleta del Marathon Monreale morto a causa di un malore domenica scorsa. Tutti, oggi, dai vincitori fino all’ultimo degli arrivati, siamo sicuri che nel loro cuore hanno dedicato la loro performance a Michele. Il GP regionale di corsa adesso si sposta a Palermo, il 20 settembre in occasione del 6° Memorial Salvo D’Acquisto che promette di portare nel capoluogo siciliano un migliaio di atleti.  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items