You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Lipari Giro delle Eolie 2015 annullata per maltempo

Per la prima volta in 15 edizioni è saltata una tappa al “Giro Podistico delle Isole Eolie”. Questa mattina non si è potuto gareggiare, infatti, per il maltempo. Annullato già nel pomeriggio di martedì il trasferimento a Salina per la Rinella-Santa Marina Salina, causa allerta meteo, gli organizzatori avevano approntato a Vulcano una cronometro sostitutiva, il cui percorso di 2 km si sarebbe dovuto snodare all’interno del villaggio turistico “Vulcano Blu”. Lo start è stato preceduto, però, da un violento acquazzone, che ha reso impossibile lo svolgimento della competizione, valevole come terzo appuntamento della manifestazione nazionale Fidal.

Nonostante il disagio provato dai protagonisti, vi è in tutti la consapevolezza che non vi era altro da fare al cospetto dell’impedimento naturale. Si attende adesso che la situazione climatica migliori, dato che la pioggia, accompagnata da fulmini è tuoni, è caduta in modo incessante per ore. Il programma del “Giro” prevede domani la giornata di riposo, venerdì il ritorno a Lipari (5,650 km) e sabato la conclusione a Vulcano (6,1 km).

Dal punto di vista agonistico, l’emiliano Salvatore Franzese (Atletica Reggio Asd) guida la classifica con 1’08” di vantaggio sul duo composto da Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) e Christian Cenedese (Atletica San Rocco). Quarto è Sergio Trinca, compagno di squadra di Cenedese, quinto Alberto Manzo (Atletica Fossano), sesto Giovanni Mangiò (Stilelibero), che è il migliore dei siciliani, settimo Roberto La Mattina (Atletica Sicilia) e ottavo Danilo Santoponte della Podistica Solidarietà.

Appassionante ed incerto si annuncia il duello “rosa” tra la piemontese Giorgia Cappuccio (Podistica Valle Varaita) e la peloritana Francesca Colafati (Fidippide), divise da soli 2”. Seguono in classifica: Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), Tiziana Russo (Silelibero), Manuela Monciatti (Atletica Castello Firenze) ed Eleonora Mapelli (Runners Bergamo).

Da segnalare, infine, che Andrea Modica Di Marco (Atletica Isola d’Elba), il più giovane del gruppo con i suoi 23 anni, è 25esimo, mentre Rosario Calamarà della Stilelibero (classe ‘39) si sta brillantemente disimpegnando, a conferma che il “Giro delle Eolie” non ha età.      

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items