You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Nuova vittoria per lo sciclitano Vincenzo Lorefice in una Podistica parrocchiale ragusana, con il 1° posto al 3° Trofeo San Francesco d'Assisi svoltosi domenica 11 ottobre, e che recuperava la stessa manifestazione rinviata il 1° Ottobre per maltempo.

Dopo il successo giovedì 8 alla suggestiva Podistica del labirinto dell'Ecce Homo, il portacolori del GS Corso Italia Pisa ha concesso il bis nei 4200 metri dello scorrevole, ma impegnativo percorso del quartiere Cappuccini, e col crono di 16'21" ha fatto suo questo 3° Trofeo San Francesco, precedendo di 7 secondi Filippo Bertone della No al doping di Ragusa Ibla (1° Tra gli Over 50), quindi a completare il podio Saverio Antoci della Padua Ragusa in 16'38", poi via-via Daniele Incardona (No al doping Ibla) 17'04" sul compagno di squadra Giovanni Cascone (5° in 17'34")  6° Gianluca Mazza (Barocco Running Ragusa) in 18'33", 7° Claudio Cappello (No al doping Ibla) in 19'08".

Tra le Donne, vittoria in solitaria per Delia Ruta (Csain Rg) in 21'18" mentre nelle Categorie Giovanili si sono avute le affermazioni, tra gli Esordienti e sui 400 metri di gara, di Luisa Azzollini della No al doping in 1'39" tra le femminucce, e  (tra i maschietti)di Davide Mazza (Parrocchia Cappuccini) in 1'34", precedendo quasi al fotofinish Edoardo Bertone della No al doping Ibla.

Tra le Ragazze, sulla distanza dei 1000 metri, Marta Baglieri (No al doping Ibla) in 4'33", mentre tra i Cadetti sempre sui 1000 metri vittoria di Stefano Assenza (Parrocchia Cappuccini) in 4'07", 2° il compagno di squadra Lorenzo Castello in 4'50".

Ma oltre alla Corsa, il 3° Trofeo San Francesco ha riservato pure una affollata batteria sui 4 Km, di Fitwalking e Camminata veloce, una specialità che sempre più proseliti sta facendo in provincia di Ragusa, con le due principali Associazioni (Il Gruppo Amunì di Ragusa e "Siemu a Peri" di Marina di Ragusa) che si son aggiudicati il Trofeo San Francesco come gruppi Camminatori col maggior numero di partecipanti.

Alla fine soddisfazione tra le fila del Comitato Festeggiamenti San Francesco, per la riuscita di questa annuale podistica cittadina, oramai divenuta un classico del programma ricreativo per le festività in onore il Santo poverello di Assisi, con un doveroso appuntamento alla 1^ settimana di Ottobre 2016, con la 4^ edizione di questa simpatica gara podistica parrocchiale, che anche quest'anno ha avuto la collaborazione tecnica del Csain di Ragusa e della Pol. No al doping di Ragusa Ibla.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items