You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Una giornata rosa intenso quella andata in scena domenica 25 ottobre 2015 al Porto della Cala di Palermo, dove le emozioni si sono rincorse in maniera vertiginosa con i girini del BioRace che hanno centrato in pieno l’obbiettivo correndo uniti per la lotta contro il cancro al seno.   

 

Tutti protagonisti, ognuno con il suo bagaglio di esperienze, ognuno con la propria forza e volontà, che sommata ad uno ad uno, ha riempito il Pink Day di Palermo di energie di immensa potenza, quasi una reazione atomica a catena che, dalle 10 del mattino fino al calar del sole, è esplosa sul porticciolo della Cala.

 

La prima edizione della "Curri A' Cala per il Pink Day" ha avuto due protagonisti indiscussi, Vincenzo Agnello (Atl. Casone Noceto) e Chiara Immesi (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia), con Agnello che chiudeva solitario gli otto chilometri della gara in 28’03”, seguito a 37 secondi da un ottimo Leonardo Lunetto e a 42 secondi da Giuseppe Laudicina, ambedue portacolori della ASD Universitas Palermo. 

 

Chiara Immesi (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia) sulla distanza di 6,4 km tagliava il traguardo in 25’54” seguita a 40 secondi da Maria La Barbera e a 3’16” da Elena Dragotto, tesserate per l’ASD Marathon Altofonte. Ottima tredicesima posizione assoluta per la testimonial al femminile della manifestazione, Daniela Cassataro (ASD Murialdo Cefalù) col crono di 32’16”, premiata anche l’ultima arrivata, Matilde Alessi (ASD Terrasfalto Team Bike Valledolmo) a simboleggiare la bontà dell’iniziativa.

 

Tra i protagonisti anche Pino Pomilia (ASD Road Runner Roma), che - in veste di testimonial LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) - ha voluto portare il suo contributo.

 

Alla fine della gara tutti i partecipanti hanno ricevuto un ricco pacco contenente anche prodotti ittici lavorati e confezionati.

 

Durante la lunga cerimonia di premiazione, patrocinata dall’Autorità Portuale di Palermo - presente il Presidente Ing. V. Cannatella, si sono alternati alcuni dei promotori dell’iniziativa Pink Day a cominciare dalla ACSI Sicilia Occidentale con il responsabile Dott. Civiletti, Maria Grazia La Valle, Donatella Spadaro, Dott.  G. Litrico - Preside dell’Istituto Nautico G. Trabia, Rosario Filoramo - Capogruppo PD al Comune di Palermo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items