You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Una fiumara di atleti provenienti da tutta la Sicilia ha invaso domenica 13 dicembre 2015 le strade di Balestrate in occasione della “31^ Balestrate d’Inverno” prova ufficiale del BioRace.

 

Gli organizzatori della ASD Evola Balestrate, con la collaborazione dalla ACSI Sicilia Occidentale, hanno sudato le proverbiali sette camicie per accogliere tutti i partecipanti e regalare una giornata festiva e divertente, il tutto accompagnato da innumerevoli iniziative collaterali che hanno arricchito ancora di più l’evento balestratese.

 

Prima della partenza l’atmosfera di allegria veniva interrotta dal minuto di silenzio in memoria del maratoneta locale Santo Patti, scomparso da tredici anni, ma che ancora oggi rimane nei cuori di chi lo ha conosciuto. Con precisione svizzera, alle ore 9,30, il presidente della ASD Evola Balestrate - Fabio Tocco - dava il via alla gara, tra i partenti anche due babbo natale partinicesi, Casella/Meli, che rendevano ancor più festosa la manifestazione.

 

Subito in testa, al primo giro di 1440 metri dei cinque previsti, un gruppetto di venti unità, che - con il passare dei chilometri - si assottigliava fino alla lunga volata finale tra Vincenzo Iraci (CUS Palermo) e Giacomo Di Gaetano (Sef Stamura Ancona), con la vittoria del giovane Di Gaetano in 23’39”, secondo Iraci in 23’51” e terzo un ottimo Nicola Mazzara (Cus Palermo) in 23’57”.

 

Tra le donne, una superba Barbara Bennici (RCF Futura Roma) si aggiudicava la gara con lo stratosferico crono di 25’37”, piazzandosi alla dodicesima piazza nella classifica generale, seconda a 4’ Azzurra Agrusa (ASD 5 Torri Trapani) e terza, a 4’12” di distacco, Maria La Barbera (ASD Marathon Altofonte).

 

La lunga cerimonia di premiazione, allargata fino al quinto di ogni categoria, vedeva presenti il Sindaco Salvatore Milazzo, l’Assessore Piera Chiarenza, il direttivo della ASD Evola Balestrate e la famiglia Patti: il tutto è stato arricchito dalla consegna ai primi assoluti M/F dei premi tecnici; al primo della categoria SM65, Vincenzo Napoli (Team Selica), veniva assegnato il prezioso Trofeo Memorial Santo Patti.

 

L’evento, valido come prova ufficiale del BioRace, si è chiuso con la consegna a tutti i partecipanti di gustose e fumanti arancine ed il brindisi con spumante italiano alla 100 gara, nella stagione agonistica 2015, di Calogero Di Gioia (ASD Universitas Palermo).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items