You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

pagliarelli 3 CopiaSi è svolta ieri mattina presso la Casa circondariale Pagliarelli di Palermo, una camminata ludico-motoria inserita nel quadro del Vivicittà 2016, manifestazione podistica organizzata dall'Uisp, che si è disputata lo scorso 3 aprile in 45 città italiane e 9 all'estero.

 

A Palermo, il Vivicittà quest’anno ha rappresentato un importante appuntamento di “sport per tutti”, al quale hanno preso parte in migliaia. Circa 2.800 gli iscritti alla camminata ludico motoria, con una grande presenza di bambini accompagnati da genitori e parenti, mentre oltre 900 sono stati gli atleti impegnati nella competitiva. Come già avviene in altre città italiane, la Uisp di Palermo insieme alla Uisp Sicilia, hanno voluto “trasferire” l’esperienza del Vivicittà, all’interno di una casa circondariale, in particolare quest’anno quella del “Pagliarelli”. Obiettivo, promuovere lo sport all’interno di una realtà che necessita di una particolare attenzione, per contribuire al recupero sociale delle persone.

 

A dare il via alla camminata, la direttrice del carcere Francesca Vazzana; in tutto 45 i detenuti coinvolti, chi correndo, chi “al passo”, si sono cimentati su un percorso di 3 chilometri.

 

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte, tra gli altri, agli agenti della polizia penitenziaria, il loro Comandante Giuseppe Rizzo, il Presidente della UISP Sicilia Fabio Maratea, il Commissario della UISP Palermo Manuela Claysset e il Commissario della lega Atletica leggera Aldo Siracusa.

 

Sono stati premiati i primi tre classificati, nell’ordine Giacomo La Rosa, Maurizio Picone e Daniele D’Angelo. Riconoscimenti anche al più giovane, Salvatore Monaco e al meno giovane del gruppo, Gaspare Leone.

 

La manifestazione, che ha visto la preziosa collaborazione della Dott.ssa Puleo e di coloro che sono impegnati per il recupero sociale dei detenuti, è stata sicuramente un punto di partenza per dare giusta continuità (nel futuro) alla collaborazione tra l’UISP e la casa circondariale dei Pagliarelli.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items