You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

San vito lo capoIl circuito BioRace si conferma tra gli eventi più partecipati in Sicilia: domenica 5 giugno 2016, la 5^ Corsa zero Barriere è stata la ciliegina sulla torta del nutrito ed appassionante Week End dello Sport organizzato dalla ASD Project Diver Team Disabili No Limits.

 

Sabato 4 giugno, presso la zona sport della Città di San Vito Lo Capo tornei di Basket in carrozzina, Hockey in carrozzina, boccia per disabili, tiro con l’arco e tante altre discipline sportive hanno animato uno dei fine settimana più bello dell’estate 2016.

 

Domenica 5 giugno, davanti la Spiaggia Zero Barriere, oltre duecento amatori, decine di ragazzi delle categorie giovanili e atleti in carrozzina hanno dato vita alla 5^ Corsa Zero Barriere, valida come prova ufficiale del BioRace e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale.

 

Sui cinque giri dello spettacolare circuito ricavato tra il lungo mare ed il centro storico di San Vito Lo Capo, per un totale di 9200 metri, vittoria del portacolori della ASD Universitas Palermo, Michele Geraci, in 31’34’’, seguito da Paolo Cicala (ASD Atletica Papio) in 31’46’’ e Nicolò Garuccio (ASD 5 Torri Trapani) in 32’21’’.

 

Tra le donne, vittoria della neomamma Maria Grazia Bilello (ASD Club Atletica Partinico) in 37’16’’, seguita da Liliana Canzoneri (ASD Trinacria Palermo) in 38’22’’ e Maria Giangreco (ASD Marathon Altofonte) in 39’16’’.

 

Nella prima prova della Coppa Giovani ACSI S.O, vittorie di Alessia La Vela e Pietro Milazzo (nati dal 2009 al 2012), Federica Schifano e Nicola Russo (nati 2007/08), Azzurra Bellanti e Marino Nacci (nati 2005/06), Alice Bellanti e Giuseppe Scianna (nati 2003/04), Federica Giordano e Francesco Butera (nati 2001/02); tra le società, prima il ASD Club Atletica Partinico.

 

A tutti gli arrivati è stata omaggiata la splendida medaglia in resina di marmo coniata dallo scultore Giuseppe Cortese e, per i vincitori di ogni categoria, opere d’arte in prezioso marzo da custodire in maniera particolare, accompagnati da utili gadget offerti dagli sponsor.

 

Il ricco pacco gara contenete la maglia tecnica ufficiale dell’evento e l’accoglienza dello staff organizzativo hanno già strappato ai partecipanti la promessa di ritornare nel 2017 per ribadire il no ad ogni tipo di barriera sia architettonica che mentale; il presidente del C.O., al termine della ricca cerimonia di premiazione, ha ringraziato tutti i protagonisti dell’evento, dalle Associazioni agli sponsor, ai volontari della Engea Garibaldini alla Polizia Municipale,  al servizio medico, per aver contribuito ognuno per la crescita ed il successo dell’evento.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items