You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Va a Lucio Cimò e Maria Grazia Bilello la 36^ edizione della Strabalestrate, gara valida come quarta prova ufficiale del circuito BioRace 2016. La manifesatazione, organizzata dall’ASD Evola Balestrate, ha anche celebrato la prima edizione del Memorial Giuseppe Bommarito, appuntato dei carabinieri ucciso trentatre anni fa, in via Scobar a Palermo in un attentato mafioso.

 

Ad aprire la manifestazione è stata la passeggiata ludico motoria promossa e curata dall’Associazione G. Bommarito Contro le mafie Onlus. In testa ai “camminatori”, Francesca Bommarito, responsabile della Onlus e sorella di Giuseppe.

 

Testimonial dell’evento la pluricampionessa italiana Lucilla Andreucci che vanta ben tredici presenze in nazionale (tra il 1997 ed il 2007), una medaglia di bronzo ai mondiali di mezza maratona ed una medaglia di argento alle Universiadi. Per Lucilla, che ha corso la gara aperta ai Master, l’impegno costante e gratificante con l’associazione Libera di Don Ciotti.

 

Caldo umido e pioggia ad intermittenza hanno caratterizzato la prima parte della manifestazione e le prime battute della gara clou. Poi sole: dapprima timido, successivamente spavaldo ed incalzante.

 

A vincere, dopo 5 giri per un totale di circa 7200 metri, è stato Lucio Cimò (Universitas Palermo), che ha tenuto a bada l’effervescente e mai domo Salvatore Pisciotta (ASD Vigor Montelepre), giunto con dieci secondi di distacco. Terzo, un altro atleta della scuderia del presidente Ino Gagliardi, Lorenzo Abbate.

 

Tra le donne conferma per Maria Grazia Bilello, il cui rientro dopo la maternità non poteva essere migliore. Domenica scorsa la vittoria a San Vito Lo Capo, oggi il bis nella vicina Balestrate, lei che è di Partinico. Alla neo-mamma del Club Atletica Partinico, sono bastati un paio di giri prima di prendere le distanze dalla sempre ottima Maria La Barbera (Marathon Altofonte) giunta seconda. Terza l’ex azzurra Lucilla Andreucci.

 

Tra gli over 80 (oggi in gara ce n’erano tre) impegnati in 4 giri del percorso, vittoria di Francesco De Trovato dello Sport Amatori Partinico. In gara anche un gruppetto di “irriducibili” reduce dalla Super Maratona dell’Etna che, dopo le vette del Vulcano più alto d’Europa, hanno “assaporato” la quota zero del mare di Balestrate.

 

In premiazione, oltre ai primi due assoluti, anche i primi 5 di tutte le categorie. Per loro vini locali. Poco meno di 300 gli atleti al via, per quello che è stato il nuovo record della manifestazione. Buona l’organizzazione dell’ASD Evola Balestrate.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items