You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

E' andata a Cosimo Azzollini la 1^ edizione della Podistica Maria Regina di Cisternazzi, corsa nella mattinata di domenica 25 settembre tra le stradine dell'omonimo villaggio alla Periferia Sud di Ragusa.

La manifestazione rientrava nel ricco programma previsto per i festeggiamenti dei 30 anni l'elevazione a Parrocchia della Chiesa di Maria Regina di Cisternazzi.

Sulla distanza dei 5000 metri (pari a 3 giri del suggestivo circuito di Cisternazzi) il portacolori della No al doping di Ragusa Ibla ha concluso col crono di 17'58" precedendo di una ventina di secondi Maurizio La Carrubba della Barocco Running Ragusa, quindi - a completare il podio - Gianluca Carfì della Padua Ragusa in 18'56"; al 4° posto, col crono di 19'43", giungeva Vincenzo Lorefice della Barocco Running, che precedeva di una manciata di secondi Giovanni Cascone della No al Doping (20'05"), e poi, via- via, giungevano Marco Marangio sempre "No al doping", Salvatore Candiano e Giovanni Sciortino, tutti portacolori del sodalizio di Ragusa Ibla.

Tra gli Over 50, Tonino Spatola della Barocco Running Ragusa bissava il successo allo scorso “Vivibla dei 25 anni" col crono finale di 21'17", davanti a Salvatore Campo (Csain Ragusa) in 22'01", mentre sul terzo gradino del podio saliva Elio Mugnas della No al Doping Ibla in 23'12", davanti al "presidentissimo della Padua Ragusa" Alberto Iemmolo, quarto in poco meno di 24 minuti, mentre al 5° posto giungeva Vincenzo Campo (No al doping Ibla) 24'55".

Tra le Donne era Delia Ruta del Csain Ragusa a trionfare in 25'11" sulle podiste della Parrocchia Maria Regina di Cisternazzi, con al 2° posto Adriana Lo Presti in 25'35" e 3^ Rosanna Di Martino in 26'05".

Molto colorate le batterie degli Esordienti sulla distanza dei 400 metri con vittoria tra i maschietti di Tommaso Garofalo (Csain Ragusa) in 1'27" davanti a Raffaele Pignataro della Parrocchia di Maria Regina Cisternazzi in 1'34", davanti al compagno di squadra Giovanni Paolo Gulino 1'38", poi via via Danilo Pannuzzo (Maria Regina) e i fratelli Matteo e Giulio Carfì giunti al 5° e al 6° posto. Tra le femminucce il podio ha visto la vittoria di Graziella Schinina (Csain Ragusa) in 1'38" su Giorgia Occhipinti (1'49") e Paola Gurrieri (1'53") della Parrocchia Maria Regina di Cisternazzi.

Organizzazione curata dal  Comitato Festeggiamenti Maria Regina di Cisternazzi con la collaborazione tecnica del Csain di Ragusa e della "No al doping" di Ragusa Ibla, con doveroso appuntamento all'edizione 2017, della simpatica Podistica di Cisternazzi, mentre le Podistiche parrocchiali a Ragusa proseguono giovedì 29 Settembre al quartiere Cappuccini, con la 4^ edizione del Trofeo San Francesco in occasione degli annuali Festeggiamenti al Santo poverello Patrono d'Italia, e il via dalle ore 20.30 con le batterie giovanili.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items