You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Un evento che rimarrà per molto tempo nella memoria dei fortunati spettatori la prima edizione della “Corri per la Vastedda”, andata in scena nel pomeriggio di Sabato 3 dicembre 2016 nel caratteristico centro storico della Città di Torretta, organizzato magistralmente dal CESD (Centro Studi Salvo D’Acquisto) - Settore Sport, sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale.

 

Un susseguirsi di gare che hanno coinvolto centinaia di atleti di ogni età, a cominciare dalle categorie giovanili con i più piccoli che, con le loro grida e risate, hanno animato e reso unico ogni istante della competizione valida come prova della Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale. Un fiume di bambini liberi di correre lungo le strade di Torretta scortati e difesi dai volontari della Protezione Civile e dai centauri del Motoclub Corsari Palermo coordinati dal Comando della Polizia Municipale, con le vittorie nelle varie categorie di: Pulcini – Martina Tocco/Vincenzo Mutolo, Esordienti –Chiara Pece/Nicola Russo, Azzurra Bellanti/Enrico Candela, Ragazzi - Giulio Intravaia/M.Grazia Gambino, Cadetti - Francesco Butera/Giorgia Amorello.

 

Alle 17,00 si dava il via alla gara clou valida come prova ufficiale del Circuito BioRace, riservata ai tesserati Senior/Master: lo spettacolare ed impegnativo circuito di metri 850 (ripetuto sette volte) non lasciava scampo ai meno allenati, ma esaltava la forza degli atleti più in forma. Lo spettacolo agonistico è stato garantito dal duo Giovanni Soffietto e Lorenzo Abbate, che, alternandosi in testa alla gara, con continue accelerazioni hanno emozionato l’attento pubblico: ad aggiudicarsi la vittoria assoluta, dopo una elettrizzante volata, il giovane Lorenzo Abbate col crono di 20’19”, seguito da Giovanni Soffietto 20’23”; bisognava aspettare oltre un minuto per l’arrivo del terzo, Salvatore Casarrubea, che chiudeva la sua fatica in 21’23”.

 

Tra le donne vittoria solitaria per Azzurra Agrusa in 24’14”, seconda arrivata Sabrina Sammartino in 25’16” e terza Elena Dragotto in 26’28’’.

Al termine della fase agonistica si apriva la degustazione delle mitiche “Vastedde” che reintegravano velocemente le energie degli atleti. La lunga e ricca cerimonia di premiazione vedeva salire sul podio i primi tre di ogni categoria, i premi venivano consegnati dalle autorità presenti tra cui l’Assessore allo Sport Manuela Carollo, Il Vice Presidente del CESD Peppino Terenzio, la Responsabile Organizzazione Tiziana Zappulla,  il Segretario Regionale  SI.NA.L.P. Dr. Andrea Monteleone, il Segretario Provinciale SI.NA.L.P. Dr. Matteo Cannella, il Consigliere Comunale Salvatore Campo, il Responsabile UESpT Rosario Filoramo, il Presidente Associazione Una Goccia nell’Oceano Antony Guercia, il Responsabile circuito Gaspare Mannino ed il Campione del Mondo 60 metri INAS Raffaele Di Maggio.

 

Il successo dell’iniziativa targata CESD (Centro Studi Salvo D’Acquisto) è frutto della collaborazione di numerose aziende e commercianti del territorio torrettese.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items