You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Una splendida giornata di sole e l’incantevole sfondo naturale proposto dal lungomare di Sant’Alessio Siculo hanno fatto da ideale cornice al “12° Memorial Arturo Mastroieni”. La manifestazione podistica, ben organizzata dall’Atletica Savoca con il patrocinio del Comune di Sant’Alessio, era valida come 18^ ed ultima prova del “Grand Prix dei Due Mari” di corsa su strada. Un centinaio di atleti, giunti dall’intera provincia messinese e da altri centri della Sicilia, si sono confrontati su un percorso velocissimo di 3 km da percorrere due volte e mezzo per complessivi 7,5 km. I primi a tagliare il traguardo sono stati il mamertino Francesco Nastasi, tesserato per l’Ortigia Marcia Siracusa, e tra le donne Nadiya Sukharyna della Torrebianca.

Fin dalla tornata d’apertura, Nastasi ha allungato sui rivali più accreditati, aumentando progressivamente il vantaggio. Per lui arrivo a braccia alzate dopo 25’43”. Alle sue spalle, Alessio Zappia, portacolori della Podistica Messina, ha vinto l’appassionante duello con Sebastiano Ragonese (Atletica Linguaglossa) con il crono di 26’56”. A seguire si sono piazzati: Giuseppe Pulvirenti (Virtus Acireale), Alessandro Recupero (Podistica Pattese), Carmelo Galeano (Podistica Messina), Antonio Loria (Forte Gonzaga), Giuseppe Merlino (Indomita Torregrotta), Marco Melissari (Corri con Noi Palmi) e Nunzio Venuti della Torrebianca.

In campo femminile, eccellente prestazione della Sukharyna, che ha sbaragliato la concorrenza con il tempo di 31’23”. Piazza d’onore per Teresa Latella (Podistica Messina), attardata di 1’22”, e terzo gradino del podio per Maria Pistone (Forte Gonzaga). Quarta Francesca Colafati (Fidippide), quinta Domenica Trifirò (Indomita Torregrotta), sesta Santina Cucinotta, settima Mariantonietta Grimaldi e ottava Natalina Liotta, tutte e tre della Torrebianca.

Hanno presenziato alla competizione il sindaco di Sant’Alessio Siculo, Rosa Anna Fichera, e gli Assessori, Antonella Papa e Giuseppe Bartorilla, che si sono complimentati poi, durante la ricca premiazione, con gli organizzatori per la buona riuscita dell’evento e ricordato la figura di Mastroieni, classificatosi quinto a Torino nei 5000 metri dell’edizione inaugurale degli Europei e che, due anni dopo, partecipò alle Olimpiadi di Berlino.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items