Podisti.Net Sicilia
Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata
Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail
Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello
Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail
Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari
Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto
-
Riposto (CT) - 6^ Maratonina Blu Jonio
29 Ott, 2017 -
Adrano (CT) – 5^ Corri Adrano
22 Ott, 2017 -
Campofiorito (PA) - 1^ Correre Oltre
10 Ott, 2017 -
Biscari (RG) - 6° Trofeo Castello di Biscari
08 Ott, 2017 -
Palermo - 1° Trofeo Città Metropolitana
17 Set, 2017 -
Lipari (ME) - 4^ Tappa 17° Giro delle Isole Eolie
08 Set, 2017 -
Salina (ME) – 3^ tappa 17° Giro delle Isole Eolie
06 Set, 2017 -
Lipari (ME) - 2^ Tappa 17° Giro delle Isole Eolie
05 Set, 2017 -
Vulcano (ME) – 1^ tappa 17° Giro delle Isole Eolie
04 Set, 2017 -
Messina - 2° Memorial Luigi Cacopardi
31 Ago, 2017 -
Lupatotissima: il 31/8 scade l’iscrizione agevolata
29 Ago, 2017 -
Isola delle Femmine (PA) – 2^ Mezzanotte Running
29 Ago, 2017 -
Punta Braccetto (RG) – 2° Randello Cross
18 Ago, 2017 -
Ravanusa (AG) - 25° Trofeo ACSI Città di Ravanusa
17 Ago, 2017 -
Chiaromonte (RG) - 10^ La Filippide
06 Ago, 2017 -
Castelbuono (PA) – 92° Giro podistico Internazionale
26 Lug, 2017 -
Castelbuono (PA) – 2^ Aspettando il Giro
16 Lug, 2017 -
Savoca (ME) – 4° Trofeo Podistico Città di Savoca
10 Lug, 2017 -
Ragusa - 7^ Ragusa-Modica-Scicli
09 Lug, 2017 -
Due giorni di gare per la No al Doping
03 Lug, 2017 -
Campobello di Mazara (TP) – 3^ Tre Fontane in Corsa
29 Giu, 2017 -
Monreale (PA) – 5° Trofeo Città di Monreale
18 Giu, 2017 -
Falcone (ME) - 1° Memorial Annarita Sidoti
05 Giu, 2017 -
Grandi campioni iblei al Passatore
30 Mag, 2017 -
Rosolini (SR) - 4° Trofeo Madonna del Rosario
28 Mag, 2017
Un 14 maggio 2017 podistico da incorniciare e conservare tra i ricordi più cari ed importanti quello trascorso ad Alcamo in occasione del 2° trofeo Podistico Alcamo Città d’Arte, valido come prima prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo Pegaso/Per..Correre.
Grazie agli sforzi organizzativi della locale ASD Lipa Atletica Alcamo, l’evento, giunto alla seconda edizione, ha toccato i cuori del mondo podistico siciliano. Accoglienza, qualità, passione, spettacolo, location stellare, divertimento e tanto amore per la regina degli sport questi i punti salienti che hanno spinto oltre cinquecento atleti ai nastri di partenza della gara alcamese.
La mattinata sportiva aperta dalla passeggiata ludico motoria organizzata dalla Associazione Sclerosi Multipla Sacro Cuore di Alcamo e proseguita spedita con la partenza della gara clou riservata ai tesserati, dove come un fiume in piena gli atleti hanno inondato di colori il magnifico circuito di circa 1500 metri chiuso perfettamente al traffico dalla locale Polizia Municipale e dagli uomini della protezione civile.
La gara agonistica sulla distanza di 7400 metri è stata dominata dal giovane monteleprino Salvatore Pisciotta ( ASD Vigor Montelepre) con il crono di 25’11’’, entusiasmante lotta per aggiudicarsi i restanti gradini del podio andati a Paolo Cicala (ASD 5 Torri Trapani) in 25’20’’ e Alberto Fieramosca (ASD Marathon Club Sciacca) in 25’21’’, buoni piazzamenti anche per Nicolò Garuccio (ASD 5 Torri Trapani) in 25’42’’ e il primo degli atleti indigeni Vincenzo Giangrasso (ASD Lipa Atletica Alcamo) in 25’54’’.
Combattutissima la gara femminile con la vittoria di Lucia Maltese (ASD Universitas Palermo) in 31’17’’, seconda posizione assoluta per Carla Grimaudo (ASD Lipa Atletica Alcamo) in 32’03’’, terza Pia Fabiana Leonardi (ASD Pol. Atl. Mazara)in 32’43’’, quarta e quinte arrivate Luana Russo (ASD Marathon Club Sciacca) in 32’54’’ e Filippa Lascari (Gruppo Ciclo Podistico CVB) in 32’59’’.
Una citazione particolare per il grande gesto altruista compiuto da Domenico Regina (ASD Lipa Atletica Alcamo) che ha partecipato alla gara spingendo la carrozzina dell’amico Fabio facendogli vivere sensazioni particolari, ricevendo all’arrivo emozionati applausi dal numeroso pubblico.
Sul palco allestito in Piazza Castello si svolgeva la lunga e ricca cerimonia di premiazione riservata ai primi cinque arrivati di ogni categoria, premiate anche le società con preziose ceramiche a cominciare dalla ASD 5 Torri Trapani, ASD Pol. Atletica Mazara, ASD Sport Amatori Partinico e la Pol. Marsala DOC.
La giornata sportiva si concludeva con il ringraziamento a tutti gli atleti e l’appuntamento alla prossima edizione nel maggio del 2018 da parte del Presidente della ASD Lipa Atletica Alcamo Gaspare Buscemi.
Seconda tappa ufficiale del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre domenica 21 maggio ’17 a Corleone con il 3° trofeo della Legalità organizzato dalla ASD Corleone Marathon, dove ci sarà spazio anche per le categorie giovanili con la prima prova della Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale.