You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Si è svolta stamani la Corri Adrano Five edition, manifestazione organizzata dalla Sport Etna Outdoor, in collaborazione con la FIDAL Sicilia e il patrocinio del comune di Adrano. La cittadina ai piedi dell’Etna ha chiuso il Grand Prix Regionale di Corsa su strada Senior-Master, con un undicesimo appuntamento degno dei migliori epiloghi.  

 

Apertura di manifestazione con il minuto di raccoglimento per ricordare il giudice  di gara, Gianni Orsini falciato ieri da un’auto mentre era impegnato nella misurazione del percorso della Mezza Maratona del Lago di Vico.

 

Luci della ribalta e ovazione per un ospite inatteso, il catanese Giuseppe D’urso argento negli 800 ai mondiali di Stoccarda del 1993.

 

La gara: sui 10 chilometri, ha coinvolto il centro cittadino, quattro giri da 2500 metri ciascuno, con passaggio sotto il Castello normanno e attraversamento del Giardino della Memoria. In campo maschile Luigi Spinali (Atletica Augusta Club) ha bissato il successo dello scorso anno, al termine di una prestazione delle sue, autoritaria e senza particolari sofferenze, con il solo Luca Stagno (Etnatletica San Pietro Clarenza) a tentare di arginare lo strapotere dell’augustano.Gradino più basso del podio per Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) ottimo terzo e vincitore della maglia Trinacria (la speciale graduatoria a punti). Muratore (Universitas) e Recupero (Sport Mega Hobby) a ruota.

 

Di tutt’altro tono la gara femminile, con l’ennesima vittoria di Chiara Immesi che oggi ha corso con il fiato sul collo dell’ottima Elena Terracciano (Archimede Siracusa) giunta ad una manciata di secondi dall’atleta palermitana. Decisivo l’ultimo giro con la Immesi (vincitrice della maglia Trinacria) che ha dato l’accelerazione decisiva. Terzo posto per la partinicese dell’Universitas Palermo, Serena Zeferino, protagonista di un’ottima gara. Alle sue spalle la dominatrice del GP provinciale di Siracusa, la netina Fiorella Valvo (Placeolum) e a seguire Carmelinda Raimondi (Track Club Master). 

 

L'evento che ha coniugato il 150° Anniversario dalla fondazione del Circolo Operai “B.ne Benedetto Guzzardi”, ha avuto nella non competitiva, che ha chiuso la giornata di sport, l’ennesimo momento di condivisione e di riflessione.  

 

CLASSIFICA UOMINI (10 km)

  1. Luigi Spinali (Atletica Augusta Club)  33.59
  2. Luca Stagno (Etnatletica San Pietro Clarenza) 34.21
  3. Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) 34.36
  4. Antonino Muratore (Universitas Palermo) 35.17
  5. Antonino Recupero (Sport Mega Hobby) 35.21


CLASSIFICA DONNE (10 km)

  1. Chiara Immesi (Universitas Palermo) 40.55
  2. Elena Terracciano (Archimede Siracusa) 41.13
  3. Serena Zeferino (Universitas Palermo) 43.07
  4. Fiorella Valvo (Pol. Dil. Placeolum)   43.50
  5. Carmelinda Raimondi (Track Club Master) 44.56 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items