You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…
Formentera S To Run 2013 collage 4 foto Pierluigi BeniniMigidio Bourifa e Paola Zaghi sono i vincitori di questa 5^ edizione della Formentera to run, gara organizzata dalla Zitoway Sport and Adventure. Cinque volte campione italiano di maratona, il primo, vincitrice delle precedenti edizioni, la seconda. Oggi si è corsa l’ultima tappa, la più importante, la più decisiva: la mezza maratona.
Ma procediamo con ordine e torniamo a ieri, la 4^ tappa, breve ma decisiva: Fabrizio Bernabei, che comunque giunge 2°, non è riuscito a correre come avrebbe voluto la sua performance a causa di un forte dolore intercostale che gli ha reso difficoltosa la respirazione. Da qui in poi tutta in discesa la corsa verso la vittoria per Migidio che, comunque, ha avuto il suo bel da fare per controllare i forti e motivati avversari Cetarini, Parodi, Frediani, Mazzanti e lo spagnolo Pedro Francisco. Arriviamo a oggi: dopo un inizio di giornata piovoso e incerto, fortunatamente la pioggia è cessata prima dello start, anche se le nubi hanno continuato a ingrigire il cielo e a mantenere una temperatura piuttosto fredda, con qualche refolo di vento. Migidio Bourifa, da subito, si è staccato dal gruppo di testa, imponendo il suo ritmo troppo veloce per gli altri e non c’è stato niente da fare: primo all’arrivo. Alle sue spalle, dopo circa 5 minuti, è giunto Tiziano Cettarini, seguito da Roberto Parodi.


Passiamo alle donne. Paola Zaghi e Barbara Ottelli, rispettivamente 1^ e 2^, hanno sempre condotto in tutte e cinque le tappe una gara in pieno fair play, correndo fianco a fianco e scambiando qualche parola quando il fiato lo permetteva. Salvo poi studiare il momento giusto per sferrare l’attacco che le ha sempre viste arrivare sul fil di lana sulla finish line, rendendo questa gara-avventura piena di suspense, gara che lo splendido scenario di sole e mare in quel di Formentera rende sempre un po’ speciale.         

                                                                           
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items