You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

Usti nad Labem Mattoni Usti nad Labem Half Marathon 2015

Grande prestazione al femminile per Peres Jepchirchir che vince in 67:17 migliorandosi di quasi due minuti. Merhawi Kesete vince la gara maschile in 60:58.

Un nuovo percorso perché la gara è diventata ancora più importante, infatti ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento IAAF Gold Label, un unico giro su un tracciato non velocissimo. Il sole apparso proprio ad inizio gara ha portato le temperature intorno a 21-22°, rendendo più complicato il compito degli atleti. Nonostante questo Peres Jepchirchir ha ottenuto una grande prestazione, tenendo conto che ha attaccato sin dall’inizio , correndo sempre da sola. C’è anche un po’ di Italia in questa vittoria, infatti l’atleta keniana appartiene al team di Gianni Demadonna. Gara maschile molto più combattuta, con cinque atleti ancora insieme al km 15 ( passaggio in 43’16), poi Kesete Merhawi, che ha chiuso a sei secondi dal suo pb,ha avuto la meglio solo in volata su Barselius Kipyego. L’atleta con il migliore tempo di accredito ( Titus Masai, 59’41) ha dovuto ritirarsi al km 5 causa infortunio.

Ecco le classifiche delle prime posizioni.

Gara maschile:

1.Merhawi Kesete – Eritrea – 60:58

2.Barselius Kipyego – Kenya – 60:59

3. Elija Tirop – Kenya – 61:12

Gara femminile:

1.Peres Jepchirchir – Kenya – 67:17

2.Shitaye Eshete – Barhain – 70:14

3.Linah Cheruto – Kenya – 70:48

Con questa mezza maratona si conclude il circuito RunCzech 2015, già pronto il calendario 2016 che verrà presentato a breve.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items