You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…
Grande successo sabato 8 giugno, sul lungomare di Rapallo, della Rapallo night run: una serata che ha riportato l’attenzione generale sulla corsa su strada e sui suoi atleti più illustri.Si è trattato della prima edizione di una notturna che ha le carte in regola per diventare una classica in campo nazionale e, forse, qualcosa di più. Ovviamente il padovano dell’Assindustria Ruggeo Pertile, nono all’Olimpiade di Londra sulla maratona, rivestiva i panni del favorito. Ma l’attacco portato da diversi mezzofondisti africani, come spesso succede in tante manifestazioni del genere in Italia, ha un poco scombinato i piani tattici del campione. Il marocchino Lahcen Mokraji, quindi gli africani di Genova Noureddine Chakour e Mohamed Rity, hanno iniziato a vagliare le grandi capacità del maratoneta azzurro con una serie di allunghi e strappi che sono stati come rasoiate sui polpacci dei pretendenti alla vittoria. Prima ne ha fatto le spese un atleta quotato come Danilo Goffi, che ricordiamo nono a Atlanta (sempre nella maratona) nel 1996, quindi Mokraji ha trovato lo spunto per involarsi sul traguardo e vincere in 21’50” dopo otto chilometri scarsi. Pertile giungeva secondo, quindi, nell’ordine , Chakour e Rity. Da notare il nono posto del russo dell’Atletica Due Perle Pavel Golovanov e il decimo di Davide Cavalletti (Podistica Peralto), mezzofondista di Uscio. Si è trattato di un grande spettacolo sul circuito ricavato in parte sul lungomare, in parte nel centro storico di Rapallo. In campo femminile ha dominato il campo Khadija Arafi del gruppo Città di Genova, prima davanti alla sorprendente Elga Caccialanza (Due Perle), e a Emanuela Massa (Cambiaso Risso) . Al quarto posto una speranza del mezzofondo come Silvia Tanda (Città di Genova). La corsa su strada è stata organizzata dall’Atletica Due Perle del paron Nicola Fenelli in collaborazione con l’amministrazione comunale.RISULTATI (8 km)- Uomini: 1° Mokraji (Marocco-Daini Carate) 21’50”; 2° Pertile (Assindustria Padova) 22’00”; 3° Chakour (Marocco- Podistica Peralto) 22’46”; 4° Rity (Marocco-Podistica Peralto) 22’48”; 5° Leone (Atletica Cosenza) 22’50”; 6° Goffi (Atletica Nerviano) 23’07”; 7° Gavazzeni (Atletica Presezzo) 23’13”; 8° Aragno (Atletica Fossano) 23’23”; 9° Golovanov (Russia-Atletica Due Perle) 24’02”; 10° Cavalletti (Podistica Peralto) 24’03”. Donne: 1° Arafi (Marocco-Città di Genova) 26’18”; 2° Caccialanza (Atletica Due Perle) 27’47”; 3° Massa (Cambiaso Risso) 29’18”; 4° Tanda (Città di Genova) 29’28”; 5° Kobrym 30’27”; 6° Bolognesi (Cambiaso Risso) 31’06”; 7° Gnemmi (Podistica Savonese) 31’42”; 8° Grossi (Assindustria Padova) 32’19”; 9° Lo Nigro (Dragonero Cuneo) 33’01”; 10° Verdu Sanchez 33’21”.

  
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items