You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…
Non è una gara qualsiasi ma un'avvincente avventura a cui vale la pena partecipare. Non solo per la bellezza e il fascino del percorso, ma anche per la particolarità del premio: un diamante puro. I vincitori della gara, infatti, ossia la prima donna e il primo uomo che taglieranno il traguardo, riceveranno in premio non una coppa o una medaglia ma bensì un diamante.

La Podistica Peralto di Genova, società che firma la Mezza Maratona di Genova, organizza venerdì 6 giugno la sesta edizione della Scalata al Diamante, sulle alture genovesi. Si tratta di una gara non competitiva in salita.

Il percorso, asfaltato nella sua prima parte, si inoltrerà in una zona sterrata che prevede 14 tornanti da superare per raggiungere il bellissimo Forte Diamante, posto a 624 metri, nel Comune di Sant’Olcese, a cavallo tra le Valli Polcevera e Bisagno, da cui si gode una vista privilegiata.

"Ragazzi, preparatevi - spiega il presidente della società Mauro Semonella - venerdì' 6 giugno alle ore 19 la Podistica Peralto Genova organizza la mitica scalata al forte Diamante. Corsa in salita con arrivo unico in vetta al forte. Il primo uomo e la prima donna vinceranno un vero diamante naturale. Un terzo diamante sarà vinto dalla società' più numerosa. Le iscrizioni si chiuderanno a 350 atleti”.

Dunque tutti gli appassionati della corsa in montagna devono salvare la data e ricordare, come ad ogni gara, che la fatica è momentanea mentre l'orgoglio è per sempre, l'orgoglio in questo caso di poter dire: anche io ho scalato il Diamante.

Dove si trova questo luogo incantevole, uno dei pochi in Italia che permette ai podisti di correre tra cielo, mare e montagna? Il Forte Diamante è la postazione che si trova più a nord tra le mura di Genova, inoltre non è più ubicato nel comune di Genova, ma nel comune di Sant'Olcese, unico forte a trovarsi fuori dai confini del comune. Il forte Diamante si trova sul monte Diamante ed è raggiungibile sia dalla Val Polcevera che dalla Val Bisagno, vallate su cui il Forte è in posizione dominante.

Ritrovo alla Casetta Rossa In Via del Peralto, 4 al Righi e partenza alle ore 19.
Quota d'iscrizione € 8 compreso pasta party
Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items