You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…
Ottocento e ottanta atleti sulla linea di partenza. 143 volontari sul percorso. Ventun chilometri e cento metri di spettacolo naturale.

I numeri della Mezza Maratona di Alassio “Baia del Sole” parlano chiaro. Grande successo. Un’edizione n. 2 davvero speciale e indimenticabile.

Una gara tutta a bordo mare e dalle caratteristiche uniche per il fascino paesaggistico. Percorso veloce da personale adatto agli amanti della velocità. Con un complice in più: il mare, presente ad ogni passo della gara.

Primi a tagliare il traguardo a pari merito Michele Chiefari e Andrea Anselmi in 1h12′27″; terzo classificato il marocchino Chakour Nour Eddine in 1h14′29″ della Podistica Peralto di Genova.

Classifica femminile ha invece visto prima arrivata in 1h 21′44″ Francesca Marin, alla sua terza vittoria consecutiva. Seconda classificata Sonia Cassiano (1h27′00″) e terza classificata Emanuela Massa (1h27′51″).

Dall'estremo Ponente Donatella Lauria (Podistica Peralto Genova) ha tagliato il traguardo sesta donna assoluta e seconda di categoria (Mf 40) con il tempo di 1h39’46”.

Patrizia Negri (Ventimiglia Marathon) ha vinto la categoria (Mf55).

Soddisfazione e commozione da parte del presidente dell’associazione sportiva Baia del Sole Alassio – Laigueglia, Aldo De Michelis, che ha organizzato l’evento curando ogni dettaglio e non risparmiando energie. “Ringrazio tutti i volontari, quelli che con me ci hanno creduto e mi hanno aiutato a rendere questa gara davvero unica. Abbiamo portato il nome della Baia del Sole e quindi delle cittadine di Alassio e Laigueglia in ogni parte del mondo.
Questi sono fatti che non possono essere contestati.
I numeri non mentono. Tanti gli atleti provenienti da fuori regione che hanno apprezzato le bellezze del nostro territorio.”


La fatica della gara è stata alleviata dallo spettacolare paesaggio della baia al tramonto. Colori unici hanno fatto da sfondo alla “sfilata” dei runners. Indimenticabile il passaggio sul lungomare che unisce i due comuni.

Ottima l’idea di unire due città così belle e rinomate: Alassio e Laigueglia.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items