You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…
Risultati a raffica e … diventa difficile anche scegliere il titolo del “pezzo”. 

Partiamo dagli impegni “istituzionali”.

Campionati Italiani Individuali Promesse e Juniores ad Ancona. Ottima prova sugli 800 juniores per Gaia Tarsi che centra il nuovo interessante personale di 2.16.14 e porta a casa il 6° posto in un contesto di gara estremamente qualificato. Bene anche Francesco Rebagliati che si migliora due volte sugli 80 ostacoli juniores (8.58 in batteria, 8.50 in semifinale). Nel lungo juniores in ripresa Vittoria Giusto (5.33), non trova invece la pedana giusta Ilaria Viale che chiude a 5.09. 1.90 è la misura di Michele Marchiori nell’alto, ancora lontano dalle sue giornate migliori anche a causa di un recente infortunio. Esordisce in Arcobaleno Alice Gaiaudi: 1.55 il suo risultato nell’alto juniores, con 1.60 “pelato”.

Benino la staffetta 4x200 junior uomini, con Rebagliati-Barlocco-Biamonti-Marchiori. 

Cross a Sarzana, 2^ prova regionale del Campionato di Società. Veronica Mordeglia è sempre leader, alle sue spalle si conferma Giovanna Malerba che termina in 2° posizione. Al 5° posto completa il successo di squadra Elena Chiesa che subentra in extremis alla costipata Isabella Chiarappa.

Tra gli allievi bronzo per Fabio Granata, con Federico Ballocco 6° e Simone Vallone 9°.

Carlo Agosto è 6° tra gli junior.

Gara senior donne: buon esordio in canotta Arcobaleno per la sanremese Miriam Bazzicalupo che all’arrivo chiude in 4° posizione. Chiara Meliga è 8^ e Majlinda Kurbalaj termina 16^.

Gara senior uomini con conferma per Maurizio Fiorini buon 8°, 11° è Vincenzo Stola e 12° David Melis. 

A Dour (Belgio) va in scena il Meeting Indoor EAP. La delegazione ufficiale di Celle Ligure è guidata dal cussino Samuele De Varti. Buona la sua prova in batteria sui 60 ostacoli, chiusa in 8.04. In finale “macello” di ostacoli, crono pesante (8.15) e vittoria mancata. Argento amaro, ma la conferma che ci possono essere notevoli margini di miglioramento, partendo già da un’ottima base.

Damiano Porcu (Arcobaleno) si migliora sui 60 piani correndo la batteria in 7.38 e confermandosi in finale con 7.40. Ginevra Surano (Arcobaleno) non è al meglio, ma prende comunque parte alla gara sui 60: crono non significativo, 8.90, ma anche in questa situazione la coriacea Ginevra non si è tirata indietro.

All’esordio in questa occasione anche i dirigenti del Boissano Team, Agostino e Stefania Chiesa, sicuramente all’altezza della situazione! 

A Genova, Trofeo Frigerio, manifestazione interregionale di Marcia. Tra le allieve ritorna alla grande Arianna Pisano. L’allieva di Marco Muratore parte in sordina poi rimonta una ad una quasi tutte le concorrenti: all’arrivo è seconda con l’ottimo crono di 27.29.30. E nel prossimo week end sarà in gara ad Ancona nei Campionati Italiani di categoria.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items