You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…
Alla vigilia grande preoccupazione per le condizioni metereologiche che davano allerta 2. Ed invece, il tempo ha tenuto, ripagando l’enorme sforzo fatto dallo staff organizzativo. Durante la gara però, sia coloro che si sono cimentati sulla mezza maratona, che sulla 10km, hanno dovuto fare i conti con raffiche di vento a 45 nodi.

Entrambe le gare sono state molto tecniche lungo un tracciato completamente rinnovato, che giungeva fino a Diano Marina per il giro di boa. Un percorso particolarmente filante, suggestivo e spettacolare, che ha permesso di stabilire dei crono significativi, visto il fortissimo vento contrario.

Sulla mezza maratona molto avvincente ed incerta è stata la gara maschile, che ha visto tre protagonisti assoluti: Rugut, Omuya e Kimutai. I tre africani sono stati sempre insieme e, nello sprint finale l’ha spuntata l’ugandese Rugut in 1h07’39’’. Secondo posto per il keniano con cittadinanza francese, Paul Omuya (1h07’40’’) e terza piazza per l’altro keniano Kimutai Koech (1h07’47’’). Primo italiano, il ligure Michele Chiefari (1h15’45’’).

Nella prova femminile, gara a senso unico con la vittoria solitaria della marocchina Janat Hanane in 1h20’09’’. Secondo e terzo posto rispettivamente per Morena Almonti (1h31’30’’) e Silvia Bolognesi (1h33’41’’). 

Sui 10km, al femminile facile vittoria della marocchina Rakiya Maraoui (39’53’’). Invece, al maschile, l’ha spuntata Matteo Pezzana (33’09’’).

“E’ stata una edizione – dichiara il general manager, William Stua – molto sofferta, in cui ci abbiamo messo veramente l’anima, garantendo la sicurezza ed il regolare svolgimento delle gare. Abbiamo voluto proporre questo nuovo percorso e, visti i complimenti che abbiamo ricevuti dagli atleti che hanno partecipato, direi che la scelta è stata azzeccata. Così come molto apprezzata – continua Stua – è stata anche la nuova logistica della zona partenza/arrivo, presso il Palazzetto dello Sport, dove gli atleti hanno avuto la possibilità di usufruire delle docce calde, dei parcheggi e, soprattutto, di gustare insieme, il pranzo offerto a tutti. Ringraziamo ancora i runner che ci hanno dato fiducia e già si d’ora, preannuncio che, per l’edizione del 2016, altre sorprese ci saranno”. E se lo dice Stua c’è da crederci.

Per consultare tutte le classifiche, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items