Podisti.Net Sicilia
Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata
Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail
Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello
Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail
Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari
Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto
-
Riposto (CT) - 6^ Maratonina Blu Jonio
29 Ott, 2017 -
Adrano (CT) – 5^ Corri Adrano
22 Ott, 2017 -
Campofiorito (PA) - 1^ Correre Oltre
10 Ott, 2017 -
Biscari (RG) - 6° Trofeo Castello di Biscari
08 Ott, 2017 -
Palermo - 1° Trofeo Città Metropolitana
17 Set, 2017 -
Lipari (ME) - 4^ Tappa 17° Giro delle Isole Eolie
08 Set, 2017 -
Salina (ME) – 3^ tappa 17° Giro delle Isole Eolie
06 Set, 2017 -
Lipari (ME) - 2^ Tappa 17° Giro delle Isole Eolie
05 Set, 2017 -
Vulcano (ME) – 1^ tappa 17° Giro delle Isole Eolie
04 Set, 2017 -
Messina - 2° Memorial Luigi Cacopardi
31 Ago, 2017 -
Lupatotissima: il 31/8 scade l’iscrizione agevolata
29 Ago, 2017 -
Isola delle Femmine (PA) – 2^ Mezzanotte Running
29 Ago, 2017 -
Punta Braccetto (RG) – 2° Randello Cross
18 Ago, 2017 -
Ravanusa (AG) - 25° Trofeo ACSI Città di Ravanusa
17 Ago, 2017 -
Chiaromonte (RG) - 10^ La Filippide
06 Ago, 2017 -
Castelbuono (PA) – 92° Giro podistico Internazionale
26 Lug, 2017 -
Castelbuono (PA) – 2^ Aspettando il Giro
16 Lug, 2017 -
Savoca (ME) – 4° Trofeo Podistico Città di Savoca
10 Lug, 2017 -
Ragusa - 7^ Ragusa-Modica-Scicli
09 Lug, 2017 -
Due giorni di gare per la No al Doping
03 Lug, 2017 -
Campobello di Mazara (TP) – 3^ Tre Fontane in Corsa
29 Giu, 2017 -
Monreale (PA) – 5° Trofeo Città di Monreale
18 Giu, 2017 -
Falcone (ME) - 1° Memorial Annarita Sidoti
05 Giu, 2017 -
Grandi campioni iblei al Passatore
30 Mag, 2017 -
Rosolini (SR) - 4° Trofeo Madonna del Rosario
28 Mag, 2017
Continua alla Parrocchia del SS. Salvatore di Ragusa la disputa della 1^ Mini-olimpiade di San Giuseppe, che - tra un rinvio per neve e qualche giornata accettabile dal punto di vista atmosferico - sta svolgendo tutte le prove previste nel cartellone ricreativo della Festa.
Nel pomeriggio di Sabato 16 marzo è andata in scena la prova di Corsa podistica, con la disputa della 13^ edizione del Memorial Ciccio Cafiso, la gara annualmente dedicata ad uno sportivo di Ibla, tragicamente scomparso in un incidente di pesca nel 2000, e da diversi anni valido anche come Trofeo San Giuseppe, in un rinomato e suggestivo circuito tra la Piazza Salvatore la Via Roma e i tornantini del CITY di Villa Margherita. Per la Via Roma, nella nuova veste di Isola Pedonale, questa classica podistica marzolina è stato il 1° evento sportivo a disputarsi, e che ha attirato la curiosità di molti passanti, che stanno riscoprendo il piacere di strare nel Salotto Buono della Ragusa Nuova.
Per la cronaca spicciola, la prova amatoriale ha visto il successo dello sciclitano Carmelo Galesi, della Tre Colli di Scicli, che ha coperto i 5400 metri del tracciato nel tempo di 21'e 03", precedendo di una trentina di secondi Corrado Guerrieri della Placeolum di Palazzolo Acreide (21'30"); terzo a completare il podio Gianluca Carfì della Padua Ragusa giunto al traguardo col crono di 21'36". A seguire, 4° posto per Massimo Ferlanti della "No al doping" di Ibla (21'50"), quindi Angelo Portelli (Tre Colli Scicli) (5° in 22'12") davanti a Cosimo Azzollini della "No al doping" di Ibla (rientrato alle corse dopo il successo a gennaio nella Maratona di Ragusa, che ne ha visto di seguito lo stop per noie muscolari) giunto 6° in 22'37" e precedendo di pochi secondi una vecchia gloria del podismo ibleo "Anni 90", ovvero Roberto Sarrì della Libertas Acate (siepista da 8'e 50 secondi di personale), che ha ripreso a calcare le strade delle podistiche amatoriali della Provincia, e giunto al traguardo in 22'47", 8° Saverio Antoci della Padua Ragusa (23'05"), 9° Giovanni Sciortino della Barocco Running di Ragusa (24'13"), mentre al 10° posto è giunto Giuseppe Catarrasi della Libertas Acate (fresco medagliato di bronzo ai Campionati italiani di marcia Master indoor di Ancona) che ha tagliato il traguardo nel tempo di 25'32".
Ma oltre alla batteria Amatori, vi è stato spazio pure per le batterie giovanili, sempre colorate, che han coinvolto soprattutto i ragazzini della Parrocchia, che han visto tra gli Esordienti (sulla distanza dei 650 metri) il successo di Andrea Rovetto (SS. Salvatore) in 2'50", davanti a Rosario Tirella (SS. Salvatore) 3'11", 3° Manfredi Di Stefano (SS. Salvatore) 3'14". Mentre tra le femminucce il successo ha arriso a Marta Catarrasi della Libertas di Acate in 3'40". Tra i Ragazzi sulla distanza dei 1350 metri successo di Valerio Mangano della Libertas di Acate (5'13") su Kevin Licitra (Csain/No al doping) 5'22" 3° il rumeno Andrei Mussat (Csain) 5'29", mentre tra le Ragazze 1^ Elena Gatto (Libertas Acate) in 5'25", su Sofia Chillemi della Parrocchia SS. Salvatore (5'34"), mentre tra i Cadetti, sempre sulla distanza dei 1350 metri vittoria di Alessandro Cutello della Libertas Acate (5'10") su Paolo Iacono (SS. Salvatore) 5'28".
Organizzazione curata dal Comitato Festeggiamenti S.Giuseppe con la collaborazione tecnica della Pol. "No al doping" di Ibla e del Csain di Ragusa.