You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Ragusa Memorial Ciccio Cafiso 2013Continua alla Parrocchia del SS. Salvatore di Ragusa la disputa della 1^ Mini-olimpiade di San Giuseppe, che - tra un rinvio per neve e qualche giornata accettabile dal punto di vista atmosferico - sta svolgendo tutte le prove previste nel cartellone ricreativo della Festa.

Nel pomeriggio di Sabato 16 marzo è andata in scena la prova di Corsa podistica, con la disputa della 13^ edizione del Memorial Ciccio Cafiso, la gara annualmente dedicata ad uno sportivo di Ibla, tragicamente scomparso in un incidente di pesca nel 2000, e da diversi anni valido anche come Trofeo San Giuseppe, in un rinomato e suggestivo circuito tra la Piazza Salvatore la Via Roma e i tornantini del CITY di Villa Margherita. Per la Via Roma, nella nuova veste di Isola Pedonale, questa classica podistica marzolina è stato il 1° evento sportivo a disputarsi, e che ha attirato la curiosità di molti passanti, che stanno riscoprendo il piacere di strare nel Salotto Buono della Ragusa Nuova.

Per la cronaca spicciola,  la prova amatoriale ha visto il successo dello sciclitano Carmelo Galesi, della Tre Colli di Scicli, che ha coperto i 5400 metri del tracciato nel tempo di 21'e 03", precedendo di una trentina di secondi Corrado Guerrieri della Placeolum di Palazzolo Acreide (21'30"); terzo a completare il podio Gianluca Carfì della Padua Ragusa giunto al traguardo col crono di 21'36". A seguire, 4° posto per Massimo Ferlanti della "No al doping" di Ibla (21'50"), quindi Angelo Portelli (Tre Colli Scicli) (5° in 22'12") davanti a Cosimo Azzollini della "No al doping" di Ibla (rientrato alle corse dopo il successo a gennaio nella Maratona di Ragusa, che ne ha visto di seguito lo stop per noie muscolari) giunto 6° in 22'37" e precedendo di pochi secondi una vecchia gloria del podismo ibleo "Anni 90", ovvero Roberto Sarrì della Libertas Acate (siepista da 8'e 50 secondi di personale), che ha ripreso a calcare le strade delle podistiche amatoriali della Provincia, e giunto al traguardo in 22'47", 8° Saverio Antoci della Padua Ragusa (23'05"), 9° Giovanni Sciortino della Barocco Running di Ragusa (24'13"), mentre al 10° posto è giunto Giuseppe Catarrasi della Libertas Acate  (fresco medagliato di bronzo ai Campionati italiani di marcia Master indoor di Ancona) che ha tagliato il traguardo nel tempo di 25'32".

Ma oltre alla batteria Amatori, vi è stato spazio pure per le batterie giovanili, sempre colorate, che han coinvolto soprattutto i ragazzini della Parrocchia, che han visto tra gli Esordienti (sulla distanza dei 650 metri) il successo di Andrea Rovetto (SS. Salvatore) in 2'50", davanti a Rosario Tirella (SS. Salvatore) 3'11", 3° Manfredi Di Stefano (SS. Salvatore) 3'14". Mentre tra le femminucce il successo ha arriso a Marta Catarrasi della Libertas di Acate in 3'40". Tra i Ragazzi sulla distanza dei 1350 metri successo di Valerio Mangano della Libertas di Acate (5'13") su Kevin Licitra (Csain/No al doping) 5'22" 3° il rumeno Andrei Mussat (Csain) 5'29", mentre tra le Ragazze 1^ Elena Gatto (Libertas Acate) in 5'25", su Sofia Chillemi della Parrocchia SS. Salvatore (5'34"), mentre tra i Cadetti, sempre sulla distanza dei 1350 metri vittoria di Alessandro Cutello della Libertas Acate (5'10") su Paolo Iacono (SS. Salvatore) 5'28".

Organizzazione curata dal Comitato Festeggiamenti S.Giuseppe con la collaborazione tecnica della Pol. "No al doping" di Ibla e del Csain di Ragusa.

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items