You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Va al ragusano Massimo Canzonieri la 1^ edizione dell'Urban trail della Croce alla Collina del Petrulli,svoltasi nel pomeriggio di sabato 13 allo stadio d'atletica del Petrulli di Ragusa.
Il portacolori dell'Atletica Padua Ragusa ha completato i 5 Km dell'anello trail ragusano (con partenza ed arrivo tra le corsie dell'impianto atletico ibleo) nel tempo di 20' e 11", precedendo Angelo Portelli della Tre Colli di Scicli (2° in 20'40"), terzo gradino del podio per l'altro sciclitano Alessandro Parisi Assenza (sempre Tre Colli) che ha concluso la prova in 21' e 10". Quindi a seguire al 4° posto è giunto Salvatore Nicastro (Padua Ragusa) col crono di 21'36", davanti a Saro Raniolo (Barocco Running Ragusa) (21'49"), poi via-via Carmelo Spata (Padua Ragusa) (21'55"), Flavio Sortino (No al doping Ibla) (23'12"), 8° Massimo Lazzara (Csain Ragusa) in 23'23", in volata su Ignazio Carpenzano (Running Master Modica) 23'24", mentre al 10° posto chiudeva Francesco Marotta dell'Atletica Caltagirone col crono di 24'09". Molto suggestivo il tracciato che dall'uscita dello Stadio Petrulli si dipanava tra i sentieri adiacenti il Santuario della Croce, per poi scendere fino alla C.da Rito sovrastante l'Ospedale Arezzo, per poi ritornare allo Stadio, con un'impennata di circa 500 metri tra i sentieri di c.da Cortolillo. Manifestazione sicuramente impegnativa dal punto di vista muscolare, come è nella caratteristica degli eco-trail, la branca della Corsa in montagna, che va molto di voga di questi tempi nel mondo podistico. Infatti, in questo mese di aprile di Eco-Trail nel Ragusano se ne prevedono ben tre, archiviato l'Urban Trail del Petrulli, l'attenzione si sposta ora per il 25 di aprile con la 5^ Edizione dell'Eco-Maratona delle Cave Iblee/Memorial Peppe Artale (21 Km e 42 Km) nella Giornata dedicata principalmente alla passeggiata della salute dell'AIAD ed ai giochi di una volta col "kalacipitu" in testa. Un Trail classico e molto suggestivo tra le tre Cave di Ragusa Ibla (S. Leonardo, Cilone e Misericordia) che anticiperà di tre giorni la Prova di Gran Prix Fidal di Eco-trail prevista per il 28 Aprile tra Cava Gria e il Lago di Santa Rosalia.
L'Urban Trail di sabato 13, per l'organizzazione della "No al Doping" di Ibla con la Collaborazione del Cives di Ragusa e del Gruppo Volontari Prot.Civile del Comune di Ragusa) rientrava come 2^ prova del Gran Prix promozionale Csain di Eco e Walk Trail, che ha soprattutto come finalità la solidarietà, con la Raccolta fondi delle quote d'iscrizioni finalizzata all'acquisto di un defibrillatore di pubblica utilità per l'assistenza nelle varie iniziative ricreative dell'EPS. A riguardo, presente alla premiazione il Consigliere comunale Giovanni Di Mauro, che ha enunciato le finalità dell'iniziativa, che tra l'altro prevede l'installazione di altri 10 defibrillatore di pubblica utilità, in diverse postazioni della città di Ragusa (sperando ovviamente che non vi possa mai esser bisogno).
Molto colorata a riguardo anche la partecipazione di numerosi "camminatori" che in queste iniziative ricreative del Csain si stanno ritagliando un grosso spazio, per una ampia promozione del salutare "movimento fisico" a prevenzione di varie patologie.
E quindi l'appuntamento non può che essere per il prossimo 25 Aprile con le varie iniziative dell'AIAD (Ass. It. Assistenza diabetici) di Ragusa.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items