You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Enna Mezza Maratona 2014Francesco Bennici (Universitas Palermo) e Tatiana Betta (Podistica Messina) sono i vincitori della 4^ edizione della Mezza Maratona Città di Enna che si è disputata stamani all’interno dell’ Autodromo di Pergusa, che è tornato ad “ospitare” una corsa podistica dopo sei anni di attesa. Bennici (olimpionico a Barcellona) ha tagliato il traguardo insieme a Alessandro Gulizia (Atletica Caltagirone), risultando poi vincitore solo al photofinish. Non una volata, ma un arrivo in “combinata” in perfetto stile “amatoriale”. 1h11’37 il tempo per i primi due classificati. Terza piazza per Massimo Lisitano della Podistica Messina in 1h12’58. Quarto Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto), quinto Abdelkrim Boumalik (Universitas Palermo). Ed è stato proprio questo quintetto a fare la gara, prima dell’allungo di Bennici e Gulizia, giunto a poco più di un giro dalla fine. Senza storia la gara al femminile con Tatiana Betta che ha fatto il vuoto chiudendo in 1h21’23. Al secondo posto, con quasi sei minuti di distacco, Giusy Chiolo (Atletica Mazzarino), terza un’altra atleta della Podistica Messina, Katia Giano’ (che ha così “imitato” nella posizione di arrivo il marito Lisitano). Lo spettacolo non è arrivato solo dagli atleti più forti, ma anche dall’esercito di podisti che ha colorato l’intero percorso dell’autodromo, tanti quasi 1000 che hanno sfidato non solo i propri limiti, ma anche le temperature rigide di stamattina. A fare da corollario alla gara, la “sfida a due” degli atleti in handbike, sfida in famiglia (perché entrambi sono tesserati per l’ASD Vento in faccia) vinta da Salvo Campanella che ha battuto Luigi Palì. Suggestiva, infine, la premiazione avvenuta sullo stesso palchetto che di solito ospita i piloti dei bolidi a quattro ruote. La manifestazione di oggi, ben organizzata dall’Atletica Enna, era valida come prima prova del 13° Grand Prix Fidal di maratonine Senior Master. Prossimo appuntamento con il circuito regionale, domenica prossima (16 febbraio), a Piazza Armerina per i campionati regionali individuali e per società di cross atleti in handbike.

 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items