You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…

“Sono veramente molto soddisfatto di come sia andata questa 10^ edizione. Devo ringraziare tutti, ma proprio tutti per il supporto che ci hanno dato. Un grazie a tutti gli atleti, giunti da diverse parti d'Italia e che, fino al momento della ripartenza verso il luoghi di origine, mi hanno veramente commosso, facendomi i complimenti per come sono stati bene in questi tre giorni; per noi è il miglior riconoscimento che potessimo avere, perché ci incoraggia e ci sprona a fare sempre meglio”. 

Queste le parole di William Stua, general manager dell'evento e che, non è difficile intuire, fanno trasparire anche un po' di commozione.
 

Conclusasi la 10^ edizione di questo Giro a tappe ideato e organizzato dal Marathon Club Imperia. Sono stati 140 i podisti che, prima di darsi battaglia in gara, hanno avuto la possibilità di coltivare quello spirito dello stare insieme, accomunati dalla sana passione per la corsa. Il giro si è sviluppato attraverso tre tappe 23, 24, 25 maggio ed ha permesso ai tanti affezionati di questa manifestazione di visitare luoghi e paesaggi in grado di lasciare ricordi indelebili. La prima tappa di 8 km si è svolta lungo gli antichi caruggi di Borgomaro, con partenza alle ore 18:00. Sabato 24 sveglia di primo mattino e partenza alle ore 8:15 in pullman alla volta del Santuario di Pantasina. Da questo straordinario luogo alle ore 10:00 è partita la seconda tappa di 12,5 km che, lungo un tracciato panoramico ha condotto i podisti fino al laghetto di Lucinasco, antico borgo risalente al 400 a. In questa giornata, come nelle altre, il sole ha accompagnato al traguardo tutti i partecipanti.. E poi la sera, alle 21.15, si è svolta una straordinaria serata con il grande Marco Olmo che, con diversi filmati, ha ripercorso tutte le sue imprese sportive. Domenica 25, la chiusura del giro, con un sole splendente come non mai e con la terza ed ultima tappa di 10 km, interamente sul lungomare di Imperia Oneglia.  

Sul piano prettamente tecnico è stata sicuramente una tra le edizioni più combattute.
 

La gara maschile, agguerrita, ha visto il trionfo di Ridha Chiahaoui. Diciasettesima piazza per il “mitico” Marco Olmo.

Prova femminile, invece, letteralmente dominata dalla padrona di casa, Ornella Ferrara


 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items