You are now being logged in using your Facebook credentials

Ultramaratona e dintorni

kohler UMC 2017 carri

7^ Ultramaratona del Tricolore: on line video e foto

14 Ottobre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
Si è corsa a Reggio Emilia, all'interno dello stabilimento produttivo della Kohler (ex Lombardini Motori), la 7^ edizione dell'Ultramaratona del Tricolore - Kohler Cup.Tante le distanze tra cui spiccano la 6 ore, la 12 ore ed il Campionato IUTA della 50…
italiani los alcares 2016 foto iuta

Los Alcazares (Spagna) - IAU World 100k

27 Novembre, 2016 Redazione Podisti.Net
Si è corso oggi in Spagna a Los Alcazares, l'edizione 2016 del Campionato Mondiale 100 km, il titolo mondiale è stato vinto dal giapponese Hideaki Yamauchi in 6:18:22, argento per il sudafricano Bongmusa Mthembu 6:24:05, bronzo per lo statunitense Patrick…

Sinceramente, è stata una festa! Con qualche ombra e anche forse con qualche grande ombra (sigh! la FIDAL…), ma c’era un sole favoloso in un parco curatissimo e pieno di bambini, cani, giostre..

Non tutto era perfetto: l’asfalto forse da rifare, i servizi igienici un po’ così, non c’era schermo per visualizzare i passaggi… ma c’era tanta buona volontà! Si vedeva lontano un miglio che c’era interesse perché tutto andasse bene, perché ognuno di noi potesse sentirsi accolto con gioia: a fine ora venivano letti i km dei partecipanti ed il ristoro ha funzionato sempre a pieno ritmo anche nella notte più profonda, la pasta ottima cotta sul posto! C’è stato un momento di defaillance per mancanza di sali nel tardo pomeriggio, ma faceva tanto caldo e penso siano state consumate quantità industriali di liquidi di tutti i tipi. I massaggiatori, bravissimi!

C’era molta allegria e per me questo è importante. Senza il calore degli amici cosa può essere la vita? Da Udine a Torino la strada è tanta ma le risate con la Zappalà, i “miracolosi” cerotti di Roberto, lo spettacolo dell’Adele che correva danzando come fosse farfalla, la tenacia della Giuliana che è davvero “una brava ragazza” e poi tanti, tanti momenti di serenità nella fatica

che comunque una 24 ore comporta giustificano sicuramente “la traversata a nordovest”!

Si può correre anche “dietro casa”, ma gli amici sono grande cosa e danno un senso al nostro fare.

A mezzanotte cantava un usignolo, ..alle 7 del mattino un picchio stava già lavorando alacremente, …il parco è davvero splendido e la fatica degli organizzatori merita un plauso e speriamo un… arrivederci!

 

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items