You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Friuli Venezia Giulia

Bora 2016

Trail della Bora sold out: pettorali disponibili solo sulla 8k

14 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Sostanzialmente esaurita la disponibilità per la corsa della Bora, trail su varie distanze che si correrà il prossimo 6 gennaio. Raggiunti quindi i limiti per i percorsi di 21, 57 e 167 chilometri, restano disponibili i pettorali per la new entry, la S1 Just…
carsolinacross2017

Prosecco (TS) – 43° Carsolina Cross

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata di festa e grande sport la 43^ edizione della Carsolina Cross. Quasi 600 atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, si sono dati battaglia sul circuito disegnato presso l'Aerocampo di Prosecco (Trieste). Nelle…

Vito d’Asio (PN) – 1° Ert Rommel Trail

28 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
A mezzanotte di venerdì dal Castello Conte Ceconi di Vito d’Asio (frazione Pielungo), in provincia di Pordenone, è partita la prima edizione dell’Ert Rommel Trail. Quasi 68 chilometri con 2500 metri di dislivello che collegano il Castello a Claut, nel cuore…

Muggia (TS) - 11^ EuroMarathon

01 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ci sono volute undici edizioni per vedere un italiano sul gradino più alto del podio. La vittoria di Xavier Chevrier, il ventisettenne valdostano già campione italiano ed europeo di corsa in montagna, ha impreziosito l’EuroMarathon 2017, la manifestazione…
Bora 2018 lancio

La Corsa della Bora torna con una nuova distanza

20 Settembre, 2017 Comitato Organizzatore Corsa della Bora
Si correrà il prossimo 6 gennaio, la Corsa della Bora, con un menù che più ampio non si può; infatti ai tradizionali e consolidati percorsi di 21,57 e 167 chilometri, se ne aggiunge uno della lunghezza di 8 chilometri, a tutto vantaggio dei trailer alle prime…
udine2017

Udine - 18^ Maratonina di Udine

17 Settembre, 2017 Ufficio stampa
Uno spettacolo nel segno del Kenya, bronzo Epis Doppietta africana nella 18^ edizione della mezza maratona friulana: trionfano Noah Kigen Kiprotich (1h01’12”) e Wilfridah Moseti (1h11’55”). L’azzurra Epis, terza, avvicina il primato personale: 1h13’37”. Alla…
Trieste CorriTrieste 2013“L’atleta keniano in forza alla società Atletica Potenza Picena Bii Boniface Kiprono e l’atleta dell’Esercito Elisa Cusma vincono l’undicesima edizione della CorriTrieste”.
 
A dare l’annuncio il direttore tecnico della Promorun Trieste, Michele Gamba, ed il presidente della Promorun, Claudio Giancotti, a seguito della conclusione della manifestazione che ha visto la partecipazione di quasi quattrocento atleti alla corsa competitiva di 10 km ed a quella non competitiva di 5 km. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della Maratona di Boston.
 
“Anche quest’anno – rileva Gamba – la CorriTrieste ha visto ai nastri di partenza top runner di livello internazionale: Elisa Cusma, Gabriele De Nard, Marco Najbe Salami, Stefano Cugusi, Bii Boniface Kiprono e Bernard Chumab”.
 
Classifica maschile:
1)   Bii Boniface Kiprono – Atletica Potena Picena con il tempo di 29’34”
2)   Chumba Bernard Kipsang – Atletica Castello 29’51”
3)   De Nard Gabriele – Fiamme Gialle 29’54”
4)   Salami Najbe Marco – Esercito 30’34”
5)   Cugusi Stefano – Free-Zone 32’58”
6)   Sponza Luca – Marathon Trieste 33’40”
7)   Pagano Giuseppe – Sportiamo 34’04”
8)   Ginosa Arturo – Grottini Team 34’26”
9)   Maraspin Alessandro – Sportiamo 34’31”
10)      Snidersich Lorenzo – Pool Sport Trieste 34’33”
 
Podio femminile:
1)   Cusma Piccione Elisa – Esercito con un tempo di 38’06”
2)   Schillani Giulia – Sportiamo 38’42”
3)   Bonanni Valentina – Atletica Brugnera Friulintag 39’29”
 
“Sono molto soddisfatto della gara di quest’anno – afferma Michele Gamba – che ha visto quasi quattrocento atleti ai nastri di partenza. Un numero di partecipanti che ha raddoppiato quello dello scorso anno ed una dimostrazione, quindi, che abbiamo lavorato bene sia per la gara competitiva di 10 km che per quella non competitiva di 5 km”.
 
“Molto apprezzato da tutti i partecipanti anche il percorso che, grazie al contributo dell’Autorità Portuale di Trieste, ha visto gli atleti partire dalla Scala Reale di fronte a piazza Unità per entrare poi in Porto Vecchio, un’area solitamente interdetta al pubblico, ma che rappresenta la storia e la tradizione del capoluogo giuliano”.
 
“Guardando la corsa con gli occhi da atleta – conclude Gamba – la gara è stata di altissimo di livello ed ha visto tutti i top runner arrivare all’appuntamento con un’ottima preparazione. Il campione italiano in carica di Cross Gabriele De Nard ha provato per tutta la gara ad inseguire i due atleti keniani Bii e Chumba che, però, si sono presentati in uno stato di forma strepitoso. Sono reduci, infatti, da un mese di allenamenti sulle alture del Kenya e sono rientrati in Italia appena tre giorni fa. Una dimostrazione in più che la CorriTrieste è una gara di livello, dove tutti gli atleti competono per portare a casa la vittoria”.
 
La CorriTrieste 2013 è stata realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, di Turismo FVG, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Trieste, dell’Autorità Portuale di Trieste, di FareAmbiente FVG e di Young Caritas.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items