You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Friuli Venezia Giulia

Bora 2016

Trail della Bora sold out: pettorali disponibili solo sulla 8k

14 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Sostanzialmente esaurita la disponibilità per la corsa della Bora, trail su varie distanze che si correrà il prossimo 6 gennaio. Raggiunti quindi i limiti per i percorsi di 21, 57 e 167 chilometri, restano disponibili i pettorali per la new entry, la S1 Just…
carsolinacross2017

Prosecco (TS) – 43° Carsolina Cross

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata di festa e grande sport la 43^ edizione della Carsolina Cross. Quasi 600 atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, si sono dati battaglia sul circuito disegnato presso l'Aerocampo di Prosecco (Trieste). Nelle…

Vito d’Asio (PN) – 1° Ert Rommel Trail

28 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
A mezzanotte di venerdì dal Castello Conte Ceconi di Vito d’Asio (frazione Pielungo), in provincia di Pordenone, è partita la prima edizione dell’Ert Rommel Trail. Quasi 68 chilometri con 2500 metri di dislivello che collegano il Castello a Claut, nel cuore…

Muggia (TS) - 11^ EuroMarathon

01 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ci sono volute undici edizioni per vedere un italiano sul gradino più alto del podio. La vittoria di Xavier Chevrier, il ventisettenne valdostano già campione italiano ed europeo di corsa in montagna, ha impreziosito l’EuroMarathon 2017, la manifestazione…
Bora 2018 lancio

La Corsa della Bora torna con una nuova distanza

20 Settembre, 2017 Comitato Organizzatore Corsa della Bora
Si correrà il prossimo 6 gennaio, la Corsa della Bora, con un menù che più ampio non si può; infatti ai tradizionali e consolidati percorsi di 21,57 e 167 chilometri, se ne aggiunge uno della lunghezza di 8 chilometri, a tutto vantaggio dei trailer alle prime…
udine2017

Udine - 18^ Maratonina di Udine

17 Settembre, 2017 Ufficio stampa
Uno spettacolo nel segno del Kenya, bronzo Epis Doppietta africana nella 18^ edizione della mezza maratona friulana: trionfano Noah Kigen Kiprotich (1h01’12”) e Wilfridah Moseti (1h11’55”). L’azzurra Epis, terza, avvicina il primato personale: 1h13’37”. Alla…

Il calendario dice che la boa dei -100 giorni alla seconda edizione della Unesco Cities Marathon è stata superata.  

La complessa macchina organizzativa della manifestazione che il prossimo 30 marzo collegherà Cividale del Friuli e Aquileia, passando per Palmanova, procede ormai a pieno ritmo. E, man mano che l’evento si avvicina, cresce anche l’interesse per un appuntamento che darà la possibilità di correre nel cuore del Friuli Venezia Giulia, andando alla scoperta dei suoi tanti tesori e, in particolare, dei siti tutelati dall’Unesco. 

E’ di questi giorni l’ufficializzazione della notizia che la Unesco Cities Marathon sarà anche valida come campionato regionale Fidal della specialità: sui 42 scorrevolissimi chilometri da Cividale del Friuli ad Aquileia saranno così assegnate pure le maglie di campione regionale assoluto e master.

Un motivo di richiamo in più per tanti appassionati della regione. Marzo, in Friuli Venezia Giulia, sarà il mese della corsa su strada. Apertura il 2, con la Maratonina Transfrontaliera “Città di Gorizia”. Poi, il 16, due settimane prima della Unesco Cities Marathon, a Brugnera, nel Pordenonese, i campionati regionali di mezza maratona. Perché non provare l’accoppiata di titoli?

Nella lunga corsa verso il 30 marzo, la Unesco Cities Marathon ha trovato anche il modo di correre veramente. Sei squadre legate alla maratona friulana hanno partecipato, a Udine, alla 15^ edizione della staffetta di Telethon. 

L’iniziativa – una 24 x 1 ora - aveva carattere benefico, ma gli atleti che indossavano la maglietta della Unesco Cities Marathon sono andati ugualmente forte, tanto da piazzare una squadra al settimo posto assoluto su 255 team. In luce, a livello individuale, Giovanni Bressan e Matteo Redolfi, entrambi vincitori di frazione (Redolfi ha corso addirittura due segmenti di gara, primeggiando in entrambi). Mentre Gianmichele Zambon è giunto secondo.

Da segnalare inoltre la bella prova di Giuseppe Donno, segretario generale dell’evento del 30 marzo, che, inserito in una staffetta vip, ha superato i 9.000 metri di percorrenza. Non c’è che dire: alla Unesco Cities Marathon corrono proprio tutti…           

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items