You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Friuli Venezia Giulia

Bora 2016

Trail della Bora sold out: pettorali disponibili solo sulla 8k

14 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Sostanzialmente esaurita la disponibilità per la corsa della Bora, trail su varie distanze che si correrà il prossimo 6 gennaio. Raggiunti quindi i limiti per i percorsi di 21, 57 e 167 chilometri, restano disponibili i pettorali per la new entry, la S1 Just…
carsolinacross2017

Prosecco (TS) – 43° Carsolina Cross

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata di festa e grande sport la 43^ edizione della Carsolina Cross. Quasi 600 atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, si sono dati battaglia sul circuito disegnato presso l'Aerocampo di Prosecco (Trieste). Nelle…

Vito d’Asio (PN) – 1° Ert Rommel Trail

28 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
A mezzanotte di venerdì dal Castello Conte Ceconi di Vito d’Asio (frazione Pielungo), in provincia di Pordenone, è partita la prima edizione dell’Ert Rommel Trail. Quasi 68 chilometri con 2500 metri di dislivello che collegano il Castello a Claut, nel cuore…

Muggia (TS) - 11^ EuroMarathon

01 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ci sono volute undici edizioni per vedere un italiano sul gradino più alto del podio. La vittoria di Xavier Chevrier, il ventisettenne valdostano già campione italiano ed europeo di corsa in montagna, ha impreziosito l’EuroMarathon 2017, la manifestazione…
Bora 2018 lancio

La Corsa della Bora torna con una nuova distanza

20 Settembre, 2017 Comitato Organizzatore Corsa della Bora
Si correrà il prossimo 6 gennaio, la Corsa della Bora, con un menù che più ampio non si può; infatti ai tradizionali e consolidati percorsi di 21,57 e 167 chilometri, se ne aggiunge uno della lunghezza di 8 chilometri, a tutto vantaggio dei trailer alle prime…
udine2017

Udine - 18^ Maratonina di Udine

17 Settembre, 2017 Ufficio stampa
Uno spettacolo nel segno del Kenya, bronzo Epis Doppietta africana nella 18^ edizione della mezza maratona friulana: trionfano Noah Kigen Kiprotich (1h01’12”) e Wilfridah Moseti (1h11’55”). L’azzurra Epis, terza, avvicina il primato personale: 1h13’37”. Alla…
Un padrino d'eccezione per l'edizione 2014 della manifestazione sportiva Mujalonga Sul Mar che si terrà a Muggia dal 25 al 27 aprile. Testimonial della kermesse sarà infatti il grande campione a cinque cerchi Gelindo Bordin, primo atleta italiano a vincere la maratona olimpica nel 1988 in occasione dei Giochi di Seoul. Dopo la formidabile Gabriella Dorio, medaglia d'oro nei 1500 metri piani alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e ospite d'onore della passata edizione della Mujalonga, è la volta quest'anno di un altro big dell'atletica italiana a cinque cerchi. Il celebre maratoneta sarà a fianco di Trieste Atletica, società organizzatrice dell'evento, per presentare l'undicesima edizione della celebre manifestazione che anche quest'anno propone un ricco programma di appuntamenti sportivi, culturali e ludici.  

L'annuncio arriva oggi dal neo insediato Consiglio direttivo della società sportiva, nata solo poche settimane fa dall'unione di tre storiche realtà triestine: Marathon, Amici del Tram de Opcina e Altletica Trieste. La nuova realtà podistica cittadina, che ora vanta oltre 400 iscritti tra settore giovanile, assoluto e   amatori/master, in questi giorni ha iniziato a lavorare a pieno regime in vista dell'importante appuntamento muggesano di Aprile. Confermato alla presidenza Tullio Bellen, già ai vertici dello storico Marathon.

“Crediamo fermamente che la collaborazione, la condivisione, l’ottimizzazione delle risorse e l'esperienza acquisita in quasi quarant’anni di attività – ha detto Bellen - siano elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi comuni a favore dei giovani e del territorio, al fine di portare il nome di Trieste a livello nazionale e internazionale nel campo dell'atletica”.

Nominato vicepresidente della nuova società sportiva Carlo Irace, già presidente de Gli Amici del Tram de Opcina, mentre sarà Roberto Furlanic (ex vicepresidente Marathon) a ricoprire la carica di direttore sportivo.

Anche quest'anno Mujalonga Sul Mar punta alla solidarietà. Parte del ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all'associazione di promozione sociale “Oltre quella sedia”, che da anni si occupa di attività teatrale e non solo rivolta a persone con disabilità intellettive.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 25 aprile: a Porto San Rocco gare per i più piccoli e seconda edizione della Mujalonga sul Mar a... Remi. Una ventina di equipaggi in altrettante imbarcazioni a remi si sfideranno lungo il litorale muggesano.

Sabato 26 aprile: crono ciclistica con partenza da Montedoro. Il percorso complessivo si svilupperà su circa 15 chilometri pianeggianti e panoramici nel corso dei quali si attraverserà il centro storico di Muggia per poi proseguire sul lungomare fino al confine del Lazzaretto e ritorno. Seguirà nel pomeriggio sempre a Porto San Rocco la presentazione degli atleti top runner tra cui figurano già molti nomi di spicco del mondo dell'atletica italiana e internazionale. La sera del 26 aprile a partire dalle ore 20 la Mujalonga sul mar si sposta al teatro “Verdi” di Muggia per l'appuntamento con la “Mujalonga in Musica” una serata dedicata alla musica classica e contemporanea con artisti di spicco del panorama regionale e nazionale. Il programma prevede esibizioni sinfoniche e corali con la presenza di tante giovani promesse della musica.

Domenica 27 aprile: con partenza da Porto San Rocco, gare podistiche competitiva e non competitiva attraverso il consueto percorso panoramico muggesano.

Il programma completo della manifestazione 2014 è disponibile sul sito www.mujalongasulmar.com

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items