You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Friuli Venezia Giulia

Bora 2016

Trail della Bora sold out: pettorali disponibili solo sulla 8k

14 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Sostanzialmente esaurita la disponibilità per la corsa della Bora, trail su varie distanze che si correrà il prossimo 6 gennaio. Raggiunti quindi i limiti per i percorsi di 21, 57 e 167 chilometri, restano disponibili i pettorali per la new entry, la S1 Just…
carsolinacross2017

Prosecco (TS) – 43° Carsolina Cross

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata di festa e grande sport la 43^ edizione della Carsolina Cross. Quasi 600 atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, si sono dati battaglia sul circuito disegnato presso l'Aerocampo di Prosecco (Trieste). Nelle…

Vito d’Asio (PN) – 1° Ert Rommel Trail

28 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
A mezzanotte di venerdì dal Castello Conte Ceconi di Vito d’Asio (frazione Pielungo), in provincia di Pordenone, è partita la prima edizione dell’Ert Rommel Trail. Quasi 68 chilometri con 2500 metri di dislivello che collegano il Castello a Claut, nel cuore…

Muggia (TS) - 11^ EuroMarathon

01 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ci sono volute undici edizioni per vedere un italiano sul gradino più alto del podio. La vittoria di Xavier Chevrier, il ventisettenne valdostano già campione italiano ed europeo di corsa in montagna, ha impreziosito l’EuroMarathon 2017, la manifestazione…
Bora 2018 lancio

La Corsa della Bora torna con una nuova distanza

20 Settembre, 2017 Comitato Organizzatore Corsa della Bora
Si correrà il prossimo 6 gennaio, la Corsa della Bora, con un menù che più ampio non si può; infatti ai tradizionali e consolidati percorsi di 21,57 e 167 chilometri, se ne aggiunge uno della lunghezza di 8 chilometri, a tutto vantaggio dei trailer alle prime…
udine2017

Udine - 18^ Maratonina di Udine

17 Settembre, 2017 Ufficio stampa
Uno spettacolo nel segno del Kenya, bronzo Epis Doppietta africana nella 18^ edizione della mezza maratona friulana: trionfano Noah Kigen Kiprotich (1h01’12”) e Wilfridah Moseti (1h11’55”). L’azzurra Epis, terza, avvicina il primato personale: 1h13’37”. Alla…
Trieste Stratrieste by night.2014Arrivo un pò lungo a raccontare questa gara,del resto è stata una bella esperienza podistica che eventualmente può interessare ed attrarre chi non la conosce.
La cronaca è ormai nota a tutti ma vale la pena ricordarla. Vince il keniano Paul Kirui Mawangi in 28’38 davanti al connazionale Henry Kimani Mukurya ( 28’48). Terzo gradino del podio per l’intramontabile Said Boudalia, che ha chiuso in 29’30 a dispetto dei suoi 46 anni.
Al femminile ancora Kenya, infatti Kamonja Kebeja vince con buon margine su Teresa Montrone (33’33) e Giovanna Volpato (33’52).
 
Tra gli altri italiani Stefano Scaini onora i suoi tifosi (sono tanti da queste parti) completando la sua prova al 5° posto in 29’58. Anche il campione italiano di maratona Danilo Goffi ha voluto esserci, 7° posto ed un crono di 30’34.
 
La gara maschile si è decisa al km 4, quando i keniani hanno fatto il vuoto con un cambio di ritmo impressionante ( così come lo ha definito Scaini), nella parte finale Boudalia è stato bravo a rimontare Karani Njeru e guadagnarsi il podio.
Goffi era comunque soddisfatto della sua prestazione, dato che una settimana prima aveva corso la mezza all’Alpe di Siusi, da lui definita una delle più dure mai corse.
 
Nella valutazione dei tempi, che effettivamente possono sembrare ottimi, è da tenere conto che di metri ne mancavano 200-250 ai fatidici 10.000, lo dico anche in base alla mia prestazione.
Come spesso accade i 10 K ….non sono 10 K, a breve avrò modo di scrivere il mio punto di vista su questa anomalia.
 
Per il resto ho trovato molto bella questa gara ( mia prima partecipazione), sono tre giri uguali di 3,3 k (circa), molto veloci, si corre nelle vie interne del centro di Trieste e lungo “le rive”, un tratto di oltre 1000 metri prospiciente il mare. Partenza, e arrivo, in piazza della Borsa, a fianco della bellissima piazza Unità d’Italia. La gara è stata risparmiata dalla pioggia, arrivata quando quasi tutti i concorrenti avevano terminata la loro prova, semmai è stato disagevole per gli organizzatori lo smontaggio delle attrezzature.
 
Quasi 400 i classificati nella gara competitiva, con un incremento del 20% rispetto al 2013, a testimonianza del gradimento di molti verso questa manifestazione.
 
A completare il menu c’è stata una non competitiva di un giro ( sempre 3,3 km circa) e la Doggy Run , con un centinaio di quattro zampe accompagnati dai loro padroni.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items