You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Friuli Venezia Giulia

Bora 2016

Trail della Bora sold out: pettorali disponibili solo sulla 8k

14 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Sostanzialmente esaurita la disponibilità per la corsa della Bora, trail su varie distanze che si correrà il prossimo 6 gennaio. Raggiunti quindi i limiti per i percorsi di 21, 57 e 167 chilometri, restano disponibili i pettorali per la new entry, la S1 Just…
carsolinacross2017

Prosecco (TS) – 43° Carsolina Cross

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata di festa e grande sport la 43^ edizione della Carsolina Cross. Quasi 600 atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, si sono dati battaglia sul circuito disegnato presso l'Aerocampo di Prosecco (Trieste). Nelle…

Vito d’Asio (PN) – 1° Ert Rommel Trail

28 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
A mezzanotte di venerdì dal Castello Conte Ceconi di Vito d’Asio (frazione Pielungo), in provincia di Pordenone, è partita la prima edizione dell’Ert Rommel Trail. Quasi 68 chilometri con 2500 metri di dislivello che collegano il Castello a Claut, nel cuore…

Muggia (TS) - 11^ EuroMarathon

01 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ci sono volute undici edizioni per vedere un italiano sul gradino più alto del podio. La vittoria di Xavier Chevrier, il ventisettenne valdostano già campione italiano ed europeo di corsa in montagna, ha impreziosito l’EuroMarathon 2017, la manifestazione…
Bora 2018 lancio

La Corsa della Bora torna con una nuova distanza

20 Settembre, 2017 Comitato Organizzatore Corsa della Bora
Si correrà il prossimo 6 gennaio, la Corsa della Bora, con un menù che più ampio non si può; infatti ai tradizionali e consolidati percorsi di 21,57 e 167 chilometri, se ne aggiunge uno della lunghezza di 8 chilometri, a tutto vantaggio dei trailer alle prime…
udine2017

Udine - 18^ Maratonina di Udine

17 Settembre, 2017 Ufficio stampa
Uno spettacolo nel segno del Kenya, bronzo Epis Doppietta africana nella 18^ edizione della mezza maratona friulana: trionfano Noah Kigen Kiprotich (1h01’12”) e Wilfridah Moseti (1h11’55”). L’azzurra Epis, terza, avvicina il primato personale: 1h13’37”. Alla…

Incredibile, ma vero! Una manifestazione che 10 anni orsono è stata ripresa, rivitalizzata e diventata il simbolo della città di Trieste, per la sua capacità di coinvolgere ed appassionare…non si farà più.

L’annuncio è stato dato dal presidente dimissionario, Fabio Carini, alla locale rete televisiva Retequattro: «La Bavisela non ci sarà più, ieri ho presentato le dimissioni anche da socio per concentrarmi su nuove possibilità per portare a Trieste un secondo evento importante».

Già, perché era oggettivamente impossibile continuare dopo la richiesta dell’Agenzia delle Entrate di fare fronte alle sanzioni accumulate dalla precedente gestione. Ricordiamo che secondo il fisco erano dovuti 219.429,43 euro, in seguito alle azioni imputate agli amministratori dell’epoca, Enrico Benedetti e Franco Bandelli, citati come co-obbligati in solido e rispettivamente identificati quale presidente e rappresentante legale pro tempore e rappresentante legale, negoziale o di fatto di Asd Bavisela relative al solo anno di imposta 2007.

Addirittura si potrebbero ipotizzare ulteriori operazioni illecite, negli anni successivi.

«Il motivo è semplice - spiega Carini -, una gestione "magna-magna" durante un periodo di contributi pubblici a pioggia, con mogli, anzi ex-mogli, pagate 80 mila euro per traduzioni...».

PUBBLICITÀ

«Adesso l'iter comporterà la cancellazione del marchio Bavisela da Trieste - conclude Carini - un marchio che ormai porta lignominia di chi ha creato questa situazione. Bavisela era una risorsa per la città, portava una ricaduta di circa 9 milioni all’anno su Trieste. Ma al di là della ricaduta economica, c'è un danno d'immagine a livello anche internazionale. Una brutta figura che pagheremo per anni, per esempio lo sponsor tecnico (Diadora) ci ha già detto che non avrebbe più sostenuto un evento con questo tipo di problemi. Con Bavisela muoiono anche i titoli sportivi (e quindi il raggiungimento del riconoscimento "Euromarathon", ndr)». 

Ma se finisce la storia della Bavisela, non muore certo l’ambizione di avere a Trieste una manifestazione che tutta la città merita. Fabio Carini è già in pista per questo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items