You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…
Dario Meneghini si è aggiudicato il drappo verde della 597^ edizione del Palio di Verona. L’atleta dell’Atletica Vicentina si è imposto nella gara regionale Fidal di 10 km in 32’31” lasciando gli scalini più bassi del podio rispettivamente a Mattia Guglielmi (32’32”) della Fondazione Bentegodi e a Mauro Pifferi (32.36) dell’Asd Runners Bergamo. 
Tra le donne la vittoria è andata a Isabel Mattuzzi (36’30”) della US Quercia Trentingrana, che ha preceduto Federica Scrinzi (38’53”) della Lagarina Crus Team e Isabella Labonia (38’55”).  
In totale sono stati 547 gli atleti arrivati, esattamente cinquanta in più dello scorso anno. Tutte le classifiche sono pubblicate sul sito www.mombocar.it comprese quelle di categoria, che erano aperte anche ai tesserati CSI e agli altri Enti di promozione Sportiva. Ben 140 premi in natura messi in palio dagli Organizzatori, di cui 120 alle categorie e 20 agli assoluti Fidal. 
La scenografia che si è presentata ai partecipanti, appena partiti, era rappresentata dal Ponte Scaligero medievale, una visuale che ha fatto venire la “pelle d’oca” sia ai podisti che agli spettatori presenti. Il percorso prevedeva due giri di circa due km nel famoso borgo di San Zeno che ha consentito da una parte di fiancheggiare per diverse centinaia di metri le anse dell’Adige e dall’altra di transitare per ben tre volte il Ponte Scaligero e vedere l’attiguo Castelvecchio. 
Grazie alla preziosa collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, che ha appoggiato con entusiasmo il progetto sportivo e storico del GSD Mombocar, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione gli ampi e suggestivi spazi dell’ex Arsenale austriaco. 
Il Palio ha promosso la manifestazione di corsa “Wings for live” che si svolgerà a Verona il 4 maggio ed ha rappresentato la terza prova del circuito “Verona con la corsa”. 
La manifestazione è stata poi animata dalla corsa per i più piccoli, il Piccolo Palio, molto ben organizzato dall’EcoSportello del Comune, dal Centro Sportivo Italiano, dal GSD Mombocar e dalle Associazioni “Giochi Antichi” e “Passero Solitario”. Partito alle ore 10.15, si è svolto nelle vie attorno a Piazza delle Erbe con 350 alunni delle Scuole Primarie. 
La giornata è proseguita con l’allestimento in Piazza Erbe e in Piazza dei Signori della cittadella medievale delle arti e dei mestieri, curata nei più piccoli particolari dalla Compagnia del Sipario Medievale. Molto suggestiva è stata la dimostrazione dei Falconieri che ha attratto i turisti incuriositi, con i voli dei bellissimi falchetti. 
Non poteva mancare la conclusione più giusta, ovvero con la corsa in costume medievale alla presenza della “Corte e di Cangrande della Scala”, alla quale hanno partecipato una cinquantina di podisti e camminatori vestiti in abiti d’epoca. 
Il comitato organizzatore, guidato dal Presidente Pietro Zonzini, era molto soddisfatto di questa “597^ edizione del Palio e si sta avvicinando sempre più al 2017, anno in cui la manifestazione spegnerà le seicento candeline.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items