You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…
Chi la ferma più, Natalia Marcenco? A impreziosire una bacheca già ricchissima arrivano altre tre medaglie iridate: quelle conquistate ai mondiali Master che si sono appena tenuti a Budapest, in Ungheria. La marciatrice di Assindustria Sport Padova ha infilato al collo due argenti, nei 10 chilometri su strada (un’ora 00’21”) categoria W55 e nella classifica a squadre della stessa gara. Non paga, può aggiungere al conto anche il bronzo vinto nei 3.000 metri su pista, sempre nella marcia, in 16’49”76, tempo che vale anche il record italiano nella categoria SF60. 

«Sono contenta soprattutto per quanto fatto nei 3.000, perché rispetto alla mia prima uscita stagionale ho abbassato il tempo di un minuto e perché ho migliorato la miglior prestazione nazionale di categoria, che già mi apparteneva, di 38”» spiega Natalia, 59 anni, nata in Russia ma in Italia dal ’95. «Credo sia merito della concorrenza, che nelle gare “di casa” raramente trovo: nei 3.000 ho affrontato lo sprint finale con un’atleta inglese che viaggiava sui miei ritmi, dando vita a un bel duello». 

L’ennesimo della sua carriera, che, nel settore Master, è iniziata con i Mondiali del ’91. «Quante medaglie internazionali ho vinto? Le ho contate da poco: con quelle di Budapest sono 63, tra Europei e Mondiali. Ma se mi chiedete quante sono state conquistate ai campionati continentali e quante a quelli iridati, confesso che non lo so dire… però le tengo tutte assieme in bacheca. E conto di vincerne ancora: ad agosto ci sono gli Europei all’aperto in Turchia, il mio prossimo obiettivo».
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items