You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…
CLASSIFICA GENERALE - Jean Baptiste Simukeka e Valeria Straneo vincono la 15^ Cortina-Dobbiaco Run. Dopo i 30 chilometri nel cuore delle Dolomiti 4425 atleti tagliano il traguardo.
Ancora una volta la Cortina-Dobbiaco Run ha dato spettacolo lungo il tracciato di 30 chilometri della vecchia ferrovia che collega Cortina d'Ampezzo a Dobbiaco. Un cielo terso e una temperatura intorno ai dieci gradi hanno scandito la partenza data in Corso Italia sotto il campanile di Cortina d'Ampezzo. La partenza degli atleti, dopo essere stati trasferiti dallo Stadio Olimpico, ė stata data in due momenti, i primi concorrenti sono partiti alle 9.30 e dieci minuti dopo ė stato dato il via al secondo gruppo.
Nella lunga salita che portava al Passo Cimabanche c'erano tre atleti al comando, Mathew Kiprotich Rugut, Lanchen Mokraji e Jean Baptiste Simukeka. Simukeka, ruandese di nazionalità, dopo qualche chilometro ha deciso di aumentare il ritmo per cercare di scrollarsi di dosso i compagni di fuga. Alle spalle dei tre fuggitivi Said Boudalila e Ahmed Nasef.
In campo femminile ė stata, come da pronostico, l'azzurra Valeria Straneo a prendere il comando della gara, dietro di lei Claudette Mukasakindi e Rachele Fabbro.
L’azione di Simukeka è decisa e costante tanto da guadagnare una quindicina di secondi dai più diretti inseguitori. Nella leggera discesa che conduce alle porte di Dobbiaco il ritmo di Simukeka è impressionante, ma anche Mokraji e Rugut non scherzano e tengono nel mirino il ruandese senza perdere troppi secondi.
Simukeka si presenta all’interno del Parco del Grand Hotel di Dobbiaco all’ombra dell’arco Mizuno, sponsor tecnico della manifestazione, in perfetta solitudine e senza girarsi indietro taglia il traguardo a mani alzate fermando il cronometro in 1:37’07”. Dopo solo venti secondi giunge sul rettilineo finale il marocchino Lanchen Mokraji mentre il keniano Rugut ė terzo con 1:38’07”.
Said Boudalia, che ha iscritto il proprio nome ben cinque volte nell’albo d’oro della manifestazione partecipando a quattordici edizioni, è quarto con il tempo di 1:40’12”. Ahmed Nasef ė quinto con 4’05” di ritardo dal vincitore.
Valeria Straneo dopo aver corso per tutta la gara in prima posizione ha tagliato il traguardo di Dobbiaco, sorridente e felice, con il tempo di 1:50’09”. In seconda posizione si ė classificata Claudette Mukasakindi del Ruanda. Sale sul terzo gradino del podio Rachele Fabbro con il tempo di 1:58’40”.
Va in archivio la 15^ edizione della “Corsa delle Dolomiti” con la soddisfazione da parte di tutti, ricordando che la Cortina-Dobbiaco Run ė stata anticipata il sabato pomeriggio da due manifestazioni altrettanto importanti e affascinanti. Il Comitato Organizzatore, coordinato da Gianni Poli, vuole ogni anno dare la giusta importanza alla Kid’s Run, gara riservata ai ragazzini e alla Run For, gara amatoriale del giro del Lago di Dobbiaco, in favore di due associazioni altoatesine, Debra e Mamazone.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items