You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

pertile magnaniDall’Africa all’altra sponda dell’Atlantico. Nell’anno dei Giochi olimpici di Rio, Ruggero Pertile per il suo debutto agonistico ha scelto la San Blas Half Marathon di Coamo, in Portorico, dove si presenterà dopo le quattro settimane trascorse ad allenarsi sulle alture del Kenya, a Kapsabet, assieme agli altri atleti del gruppo azzurro, Valeria Straneo, Emma Quaglia, Daniele Meucci e Stefano La Rosa.

 

“In queste settimane assieme a Daniele e Stefano ho messo in cascina un bel po’ di chilometri e fatto un buon periodo di carico”, racconta il campione di Assindustria Sport Padova, raggiunto via Skype poco prima di lasciare l’Altipiano. “Rispetto agli anni scorsi ho cambiato la zona degli allenamenti, spostandomi vicino alle Nandi Hills, sempre in altura, a circa 2.000 metri. Il tempo è stato meno clemente rispetto al passato, perché pioveva spesso, ma il lavoro svolto è stato buono e ho anche potuto visitare le piantagioni di the della zona”.

 

Nel corso dell’ultima settimana di raduno, “Rero” - che assieme a Straneo, Meucci, La Rosa e Incerti è già stato proposto al Coni per la convocazione ai Giochi di Rio de Janeiro - è stato raggiunto per qualche giorno dal Direttore Tecnico Massimo Magnani. “Domenica correrò la mezza di San Blas, una competizione che conosco bene: non è la prima volta che mi presento al via”, spiega il maratoneta, quarto ai Mondiali di Pechino del 2015. “Sarà l’occasione per una verifica della mia condizione, anche se non mi aspetto crono di rilievo perché la gara è molto dura, piena di salite. Poi tornerò subito in Italia”.

 

Pertile non sarà l’unico atleta gialloblù in gara nel week end. Al Palaindoor di Ancona, sabato e domenica, sei portacolori del club scenderanno in pista per i campionati italiani under 23. Sono gli juniores Davide Massaro (lungo), Davide Saltarello (lungo) e Annachiara Paternicò (marcia), e le promesse Marco Massaro (60hs), Giulio Slanzi (400) e Carol Zangobbo (60 e lungo).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items