You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

La pioggia incessante non ha smorzato l'entusiasmo degli atleti che si sono presentati al Villaggio già dalle otto del mattino per le due corse in programma a partire dalle 10: la 8^ Corrimestre (10 km competitiva) e la 4^ Panoramica aperta a tutti e su tre diverse distanze (5 - 11 e 18 km). Entrambe le corse hanno attraversato i viali verdi del parco e il bosco dell'Osellino e il percorso da 18 km della Panoramica ha abbracciato anche Forte Marghera.

A vincere la Corrimestre per la seconda volta è stato il ventinovenne di Noale Luca Solone dell'Atletica Biotekna Marcon con il tempo di 32'44" seguito da Filippo Barizza (Atletica Dolomiti Belluno) distaccato di soli 42 secondi. "La pioggia non è stata un problema, anzi mi diverto con queste condizioni - ha commentato all'arrivo Solone - ma il percorso è impegnativo. Comunque ho avuto buonissime sensazioni e fino al quinto km ho corso con Barizza, poi ho aumentato il ritmo e sono andato via". Completa il podio Giorgio Zanta, un altro atleta dell'Atl. Biotekna Marcon con il tempo di 34'44" .

In campo femminile, la gara è stata vinta dalla ventottenne di Chirignago Erika Michielan, portacolori dell'Amatori Atletika Chirignago, che ha percorso i 10 km del percorso in 40'27" davanti a Ilaria Gurini e Elena Camali. "È stata dura perché il vento era forte e il percorso ha tanti cambi di direzione, ma alla fine è andata bene" - ha dichiarato soddisfatta la Michielan subito dopo il traguardo.

Nella Panoramica il tempo non ha certo aiutato i concorrenti e un plauso particolare è andato soprattutto a chi ha percorso i 18 km, come la cinquantratrenne di Mestre Viviana Ongarato, che partecipa tutti gli anni: "Il tempo non è stato dei migliori, in particolare è stato duro il passaggio a Forte Marghera per via del fango, ma mi è comunque piaciuta moltissimo". Ha chiuso la gara un medico di Trento, Fabio Massaro, che ogni anno partecipa facendo fitwalking.

Se il viaggio a Parigi è stato vinto da Luca Solone ed Erika Michielan, la squadra che si è aggiudicata i biglietti per New York è stata il Running Team Pettinelli con 88 iscritti, seguito dall'Amatori Atletica Chirignago con 22, il Venicemarathon Club sempre con 22, l'Atletica Biotekna Marcon con 19 e Essetre Running con 15 partecipanti.

"Siamo di fronte ad un evento consolidato - ha commentato al termine della kermesse Piero Rosa Salva, presidente del Venicemarathon Club - che rientra nell'attività di promozione del territorio. Siamo soddisfatti del successo ottenuto con ben 5 mila atleti che hanno dato via a questi Alì Venice Running Days e anche la nuova proposta del Venice Night Trail è stata una sfida complessa ma che si è rivelata vincente".

Di seguito le classifiche della 8^ Corrimestre:

Uomini

1° Luca Solone ( Atl. biotekna Marcon) 32'44"

2° Filippo Barizza (A.Atl. Dolomiti Belluno) 33'27"

3° Giorgio Zanta ( Atl. Biotekna Marcon) 34'44"

4° Marco Antonio Usai ( GS La Piave 2000) 36'00"

5° Antonio Dell'Ava ( Atl. Biotekna Marcon) 36'21"

6° Enrico Simoli (Atl. Biotekna Marcon) 37'02"

7° Enrico Pizzati (Atletica San Biagio) 37'10"

8° Mauro Serafin (Atl. Biotekna Marcon) 37'12"

9° Andrea Ivano Stefenello ( Running Team Pettinelli) 37'17"

10° Giovanni Bontorin (Atl. Bassano Running Store) 37'17"

Donne

1^ Erika Michielan ( Amatori Atl. Chirignago) 40'27"

2^ laria Gurini (Essetre Running) 41'36"

3^ Elena Camali ( Venicemarathon Club) 43'19"

4^ Melania Polley ( Essetre Running) 43'52

5^ Carlotta Finotello ( Running Team Pettinelli) 44'39"

6^ Valentina Pavanello ( Running Team Pettinelli) 44'48"

7^ Irina Maricica Moraru ( G.S.Atl.Dil.Lib. Piombino Dese) 45'05"

8^ Silvia Pistorello ( Running Team Pettinelli) 45'14"

9^ Cristina Sacchetto ( Polisportiva Venezia Triathlon) 46'21"

10^ Vincenza Granieri ( G.S.A. Valsesia) 46'42"

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items