You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

skylakes 2016 team laspo podioI caratteristici laghetti hanno fatto da sfondo alla prima edizione della Skylakes, andata in scena domenica 10 luglio a Laghi (VI), il comune più piccolo del Veneto. Numeri importanti per questa prima assoluta che punta subito a diventare una delle grandi classiche nel panorama delle Sky.

In una giornata baciata dal sole, sono circa 400 gli atleti che hanno preso il via dal centro del paese, pronti a mettersi in gioco su un percorso tecnico e altamente spettacolare, che con i suoi 25 km e 1800 metri di dislivello disegna una corsa a fil di cielo sulle montagne che sovrastano l’abitato di Laghi.

I pronostici di giornata vedevano come protagonisti i portacolori del Team La Sportiva che si sono presentati in forze all’evento con Michele Tavernaro, Christian Varesco, Martin Stoffner e la campionessa spagnola Maite Maiora.

La prima difficoltà prevedeva la salita  nel cuore della Val Sgarbossa dove il gruppo degli atleti elitè ha subito imposto il proprio ritmo. Al primo controllo orario posizionato sul Monte Maggio (1850 m), Gran Premio della montagna, la situazione degli uomini al comando vedeva Alessandro Follador (Team Karpos La Sportiva) e Martin Stofner (Team La Sportiva) transitare con un vantaggio di circa 1.30 nei confronti dell’inseguitore  Christian Varesco (Team La Sportiva).

Nel saliscendi che collega il Monte Maggio con il Monte Maio, ultima asperità di giornata, il bellunese Follador ha dovuto vedersela con Stofner. Quest’ultimo è passato al Monte Maio con un vantaggio di circa 1 minuto presentandosi primo al traguardo con un tempo super di 2:35:46. Colpo di scena negli ultimi km di gara: un errore di percorso penalizza Alessandro Follador, andando a premiare Cristian Varesco che così agguanta la seconda piazza con il tempo di 2:38:46. Chiude il podio il capitano del Team La Sportiva, Michele Tavernaro, 2:41:25

Al femminile grande prestazione per l’atleta del Team La Sportiva Spain, Maite Maiora. Partita subito fortissimo, al primo controllo orario si è presentata con un buon margine nei confronti della diretta inseguitrice Elisa Sortini del Team Crazy Idea. L’atleta spagnola è poi transitata in prima posizione al GP della Montagna posto a 14 km dal traguardo. A quel punto il margine accumulato è bastato per gestire la parte finale di gara e la lunga discesa. Chiude con un crono di 3:07 che fa ben sperare per gli appuntamenti di Canazei. Seconda piazza per Elisa Sortini. Chiude il podio Anna Conti dell’atletica Franciacorta.

Classifica maschile:

Martin Stofner ( La Sportiva Team) 2:35:46

Christian Varesco ( La Sportiva Team) 2:38:46

Michele Tavernaro ( La Sportiva Team ) 2:41:25

Classifica Femminile:

Maite Maiora (La Sportiva Team Spain ) 3:07:06

Elisa Sortini (Atl. Alta Valtellina Team Crazy) 3:18:56

Conti Anna ( Atl. Franciacorta) 3:35:25

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items