You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

In vista di Joy Club 6060, il tentativo di fissare il nuovo Guinness World Record del numero di Maratone corse in giorni consecutivi su tapis roulant, Daniele non si ferma. 

 

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 dicembre, Daniele e alcuni amici, tra i quali l'altro ultrarunner ed esploratore trevigiano Andrea "Budu" Toniolo, hanno consegnato alla Via di Natale, correndo a piedi, i 50 chilogrammi di pastasciutta donati alla Onlus friulana che assiste i malati in cura presso il Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano (Pordenone) e i loro familiari.

 

I runner Re Magi sono partiti dallo stabilimento di Pasta Sgambaro, a Castello di Godego (Treviso) attorno alle ore 19 e 22 di sabato, e sono arrivati alla sede della Via di Natale, in via Gallini ad Aviano, attorno le ore 9 di domenica.

 

Durante la pause della corsa, Daniele ha raccontato sulla sua pagina Facebook @DanieleCescoCesconetto, con alcune immagini, la notte dei Cento Chilometri della Pastasciutta tra la luna piena, il the caldo, gli scaldacollo e le lampade frontali per illuminare la strada verso la Via di Natale. 

 

In mezzo ai due punti sulla cartina geografica, i 100 chilometri di strada tra i comuni di Asolo, Maser, Cornuda, Crocetta del Montello (lungo la strada panoramica del Montello), Nervesa, Ponte della Priula, Susegana, Conegliano, San Fior, Godega, Orsago, Cordignano, e Caneva e infine Budoia in Friuli Venezia Giulia.

 

La Via di Natale 

 

L’Associazione via di Natale ONLUS opera nei seguenti ambiti:

 Assistenza con una presenza sanitaria qualificata per le cure palliative caratterizza Hospice Via di Natale. Ospitalitàdei pazienti che sono seguiti dal punto vista sanitario al Centro Riferimento Oncologico o ai familiari dei pazienti ricoverati. Formazione degli operatori palliativisti, gestione dei tirocini e/o stage. Ricerca con l’erogazione di borse di studio per medici dell’Istituto Mario Negri di Milano. Gruppo A.M.A. "aver cura della famiglia che cura"Divulgazione della cultura delle cure palliative, della prevenzione e promozione della salute attraverso le conferenze, gli incontri con la cittadinanza.

 

E ora Miami

 

Un altro evento che unisce running e solidarietà in preparazione di Joy Club 6060 si svolgerà oltre Oceano.

 

Dal 24 al 29 dicembre, Daniele Cesconetto sarà a Miami, dove il 28 dicembre affronterà una 12 ore sul tapis roulant dedicata al Miami Children's Health Foundation, a favore dell'ospedale pediatrico Nicklaus Children's Hospital.

 

Joy Club 6060

 

Durante Joy Club 6060, Daniele proverà a correre 60 Maratone in 60 giorni consecutivi, dall'8 gennaio all'8 marzo 2017 a bordo di un tapis roulant. 

 

La prova avverrà presso il centro sportivo Joy Club di San Vendemiano (TV).

 

Se ci riuscirà, l'ultrarunner, che ha iniziato a correre per caso nel 1997, stabilirà il nuovo Guinness World Record di questa particolare specialità di running. 

 

L'attuale record è di 52 Maratone corse in 52 giorni consecutivi. 

 

Le offerte che saranno raccolte durante Joy Club 6060 saranno interamente devolute alle attività dell'Associazione Via di Natale ONLUS, che assiste i malati in cura presso il Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano e i loro familiari.

 

Questo è il traguardo reale, se il record sportivo arriverà sarà una soddisfazione sportiva in più.

 

"Dopo tanti anni di gare, di corse, di pettorali indossati - dice Daniele Cesconetto, ex nazionale agli Europei di 100 km nel 2002 in Olanda - mettere la mia corsa a disposizione di chi non può farlo per me è una emozione pura, le motivazioni che provo non hanno eguali. Quando posso farlo per progetti importanti e dal valore umano fortissimo come quello de la Via di Natale lo stimolo è fortissimo. Più resisto a correre, più risorse possiamo tutti insieme portare a questo progetto. Il resto conta poco. Per me correre è Arte, nel senso che in quei momenti tutto il mio mondo gira dentro di me, ovunque io sia. Ecco perché dico spesso io non mi alleno corro. Quindi, la corsa non è più solo il gesto atletico che appare all'esterno, ma è il viaggio che hai dentro la testa. Pensare di farlo per chi non può, rende questo viaggio senza limiti."

 

Correte con Daniele durante Joy Club 6060

 

Accanto al tapis roulant utilizzato da Daniele sarà posizionato un altro a disposizione di chiunque voglia essere parte del tentativo di Guinness per una sessione di 30 minuti, a passo libero. Per prenotare la propria sessione, è sufficiente lasciare il proprio nominativo, la data e l'orario prescelto nello spazio a disposizione nel sito www.danielecesconetto.com

 

Per partecipare è richiesta un'offerta minima di 10 euro per ciascuna sessione di 30 minuti, che sarà interamente devoluta a La Via di Natale.

 

E dopo Alessandro Padovan, che ha prenotato 5 ore di corsa per festeggiare il 20 gennaio il compleanno correndo la Maratona con Daniele, anche Fabio Dal Corobbo ha prenotato il tapis roulant per correre l'intero pomeriggio del 6 febbraio.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items