You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

È Enrico Bonati a vincere la seconda edizione del Trail Sovramontino, evento podistico proposto domenica 7 maggio a Sovramonte (Belluno), nella suggestiva cornice della Vette Feltre e del parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, dalla Polisportiva Sovramonte (Belluno).

Il rodigino del Team Mud & Snow, specialista di trail e ultra trail, era il favorito della vigilia e non ha deluso le attese, imponendosi con grande autorità sul tracciato di 18 chilometri (1200 i metri di dislivello) che  aveva alla Croce di Naroen il punto più alto (1500 metri di altitudine).

Alle sue spalle si è piazzato il trentino Agostino Zortea mentre a completare il podio è stato il bellunese di Feltre Alberto Bertelle, vincitore della prima edizione del trail.

La gara in rosa ha visto il successo di Letizia Filosa (quarta lo scorso anno). Alle sue spalle Mariagiulia Canello e Angelina Castaldo.

«Sono un uomo di pianura ma la salita mi piace da matti», ha spiegato Enrico Bonati. «Oggi di salita ce n’era tanta e non pensavo di andare così bene. Invece, sono riuscito a tenere un buon ritmo e a vincere una gara davvero bella».

Oltre al percorso sui 18 chilometri, il Trail Sovramontino ha proposto anche un tracciato di 10 chilometri: la vittoria è andata a Simone Orler e Gabriella D’Agostini.

In più, l’evento organizzato dalla Polisportiva Sovramonte ha proposto anche il Family Tour, passeggiata di un paio di chilometri che ha visto protagonisti famiglie e giovanissimi.

«È stata una bella seconda edizione: certo, ci aspettavamo qualche cosa in più in termini numerici (150 complessivamente i partenti ndr), ma il livello tecnico è stato buono», commenta Giovanni De Cia, presidente della Polisportiva Sovramonte. «Gli apprezzamenti che abbiamo raccolto relativamente al percorso, che abbiamo leggermente modificato rispetto a quello 2016 proprio sulla base delle indicazioni dei concorrenti, sono stati unanimi: vogliamo proseguire su questa strada, crescendo di anno in anno. Quello che vogliamo proporre è un evento sportivo ma anche una manifestazione che valorizzi e promuova il nostro territorio».

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items