You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Friuli Venezia Giulia

Bora 2016

Trail della Bora sold out: pettorali disponibili solo sulla 8k

14 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Sostanzialmente esaurita la disponibilità per la corsa della Bora, trail su varie distanze che si correrà il prossimo 6 gennaio. Raggiunti quindi i limiti per i percorsi di 21, 57 e 167 chilometri, restano disponibili i pettorali per la new entry, la S1 Just…
carsolinacross2017

Prosecco (TS) – 43° Carsolina Cross

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata di festa e grande sport la 43^ edizione della Carsolina Cross. Quasi 600 atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, si sono dati battaglia sul circuito disegnato presso l'Aerocampo di Prosecco (Trieste). Nelle…

Vito d’Asio (PN) – 1° Ert Rommel Trail

28 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
A mezzanotte di venerdì dal Castello Conte Ceconi di Vito d’Asio (frazione Pielungo), in provincia di Pordenone, è partita la prima edizione dell’Ert Rommel Trail. Quasi 68 chilometri con 2500 metri di dislivello che collegano il Castello a Claut, nel cuore…

Muggia (TS) - 11^ EuroMarathon

01 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ci sono volute undici edizioni per vedere un italiano sul gradino più alto del podio. La vittoria di Xavier Chevrier, il ventisettenne valdostano già campione italiano ed europeo di corsa in montagna, ha impreziosito l’EuroMarathon 2017, la manifestazione…
Bora 2018 lancio

La Corsa della Bora torna con una nuova distanza

20 Settembre, 2017 Comitato Organizzatore Corsa della Bora
Si correrà il prossimo 6 gennaio, la Corsa della Bora, con un menù che più ampio non si può; infatti ai tradizionali e consolidati percorsi di 21,57 e 167 chilometri, se ne aggiunge uno della lunghezza di 8 chilometri, a tutto vantaggio dei trailer alle prime…
udine2017

Udine - 18^ Maratonina di Udine

17 Settembre, 2017 Ufficio stampa
Uno spettacolo nel segno del Kenya, bronzo Epis Doppietta africana nella 18^ edizione della mezza maratona friulana: trionfano Noah Kigen Kiprotich (1h01’12”) e Wilfridah Moseti (1h11’55”). L’azzurra Epis, terza, avvicina il primato personale: 1h13’37”. Alla…

 

La seconda 10 Miglia Internazionale Aviano Piancavallo va in archivio con la vittoria di Giovanni Iommi e Silvia Serafini; questi gli esiti della corsa in montagna che collega il capoluogo comunale di Aviano, noto per la presenza non solo della base Nato, ma anche per essere patria di Padre Marco d’Aviano e per la presenza del CRO. La solidarietà e l’importante contributo degli oltre 400 intervenuti alla 10 Miglia internazionale Aviano Piancavallo, grazie al proprio contributo di fatica, hanno permesso di raccogliere dei contributi per la Casa Via di Natale e a rappresentare la stessa, è stata Carmen Gallini, moglie del compianto Franco, promotore della Casa Via di Natale e, prima di questa straordinaria iniziativa, promotore di diverse storiche manifestazioni sportive, tra le quali, la Fortaiada, ovvero la corsa che collegava Aviano a Piancavallo.

E’ stato un straordinario onore, per l’ Atletica Aviano e le associazioni collaboratrici, ospitare Carmen Gallini al via di questa manifestazione che, nel pre-gara, con i partecipanti, pronti al via della competizione, ha raccontato gli albori della storica Fortaiada con la successiva nascita della Casa Via di Natale. Un racconto che ha ricevuto un meritato plauso da parte degli intervenuti.

Tornando alla competizione, in campo maschile, Giovanni Iommi (Livenza Sacile 1h23’32) conquista questa seconda edizione davanti a Fabrizio Paro (Idealdoor Libertas San Biagio, 1h27’38) e Gianin Bortolussi (Giornaliero). Tra le donne interessante prova della specialista delle Sky Race Silvia Serafini (Brugnera Friulintagli, 1h33’53”) che ha preceduto Elisa Bozani (Amatori Chirignago, 1h41’41”) e la keniana Ndungu (Brugnera Friulitagli, 1h46’45”).

Per Iommi e Serafini, anche l’acquisizione dei titoli regionali.

Nel contempo da rilevare nessun incidente lungo le 10 Miglia ed i 1120m di dislivello del tracciato, interamente presieduto da Protezione Civile, Alpini e Croce Rossa, con il supporto di numerosi volontari per i cinque punti ristoro promossi da Atletica Aviano, del Montanaia Racjing e Magredi Mountain Trail. Al via della competizione assistenza della Pro Loco Aviano e del Vespa Club Aviano. Un evento, quindi, che, nonostante le limitate risorse disponibili, promuove il territorio e la solidarietà, con la speranza che la terza edizione, programmata per il 22 giugno 2014, sia aiutata da diverse istituzioni e partnership, considerando i proficui plausi ricevuti nel contesto della manifestazione.

 

www.atleticaaviano.it e http://diecimigliaavianopiancavallo.myblog.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items