You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Organizzato dalla casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con l'associazione  "Don Chisciotte", la lega Uisp di Pistoia, il patrocinio del Locale Comune, della provincia e dalla circoscrizione 3 di Pistoia, con la collaborazione dalla ASCD Silvano Fedi e della Pol. La Giostra, si è svolto ieri a Capostrada il 2° Trofeo Giacomo Matteini, gara competitiva di Km 11,500 e non competitiva di Km 11,5 e 3.

Entrambi i percorsi erano aperti anche al fitwalking.

La mattina si presentava bella ma fredda, gli scenari delle colline e delle strade sempre innevate; venerdì una copiosa nevicata cadeva su Pistoia, sabato il sole aveva sciolto molta neve, ma strati di neve ghiacciata si trovavano alla partenza ma anche lungo il percorso, i concorrenti - mentre correvano - dovevano guardare dove mettere  i piedi, per non rischiare scivolate indesiderate.

Per mancanza di personale che tardava ad arrivare a dare una mano agli organizzatori, la partenza è stata ritardata di una ventina di minuti.

Alle 9.21 circa 300 corridori prendevano il via; almeno 200 tra camminatori e non competitivi erano già partiti.

Molto carino il percorso collinare con salite e scese, strade sia di campagna che asfaltate si alternavano, alcune zone con presenza di fango e altre con lastre di ghiaccio, comunque un buon percorso che si correva bene, anche le salite non erano troppo impegnative, via via che si correva il sole si alzava e si faceva gradire dai partecipanti.

Suggestivo il passaggio dentro il mitico Villone Puccini, dove le anatre sembrava stessero a guardare i concorrenti che passavano.

Personalmente, ma ho sentito che non sono stato il solo, ho sbagliato lungo il percorso e ho dovuto allungare di 200 metri circa.

Una bella giornata e una buna gara, va curata in modo migliore l'organizzazione visto i diversi sbagli lungo il percorso, ma le colpe non sono tutte degli organizzatori, forse il brutto tempo che si era abbattuto nei giorni precedenti ha influito negativamente. A me è piaciuta tutto sommato, poi sono rientrato anche in premiazione come veterano, che si vuole di più dalla vita!

Comunque per lo spirito e il sacrificio fatto vanno fatti i complimenti agli organizzatori e a tutti i presenti.

Buone corse e ottimi allenamenti a tutti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items