You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

A Vangile, in questa domenica al ridosso del Natale, si è svolta la 18^ edizione de La scarpinata della Solidarietà, 5° Trofeo Stefano Mariotti.

Organizzata dal G.S Massa e Cozzile, la gara prevedeva due percorsi, uno competitivo e non di Km 11.300 e uno non competitivo di Km 3.5.

La mattinata si presentava bella e fredda, via,via i partecipanti arrivavano al luogo di ritrovo che era al circolo di Vangile.

Qualche camminatore partiva prima della partenza ufficiale (ore 9), qualcuno aveva già iniziato il riscaldamento, alle 9 circa 4,50 podisti prendevano il via alla gara.

Il percorso, ormai consolidatosi nel tempo, prevede qualche chilometro in pari, circa 4 di salite più o meno impegnative, dulcis in fundo la discesa di circa Km 2.5.

Si passano i cartelli di Buggiano, Colle, Massa, il tratto più impegnativo è quello che passa dentro la parte vecchia di Massa dove i corridori affrontano una scalinata molto impegnativa, credo più del 20% di asperità, poi iniziamo a scendere e poco dopo troviamo il cartello dei Km 9; la discesa si fa impegnativa e sino quasi all'arrivo scendiamo.

Lungo il percorso troviamo il personale del gruppo sportivo di Massa e Cozzile che non lascia nulla al caso. Ottima gara e ottima organizzazione. Personalmente penso di essere andato bene o almeno io mi accontento.

Tra i partecipanti ci siamo scambiati gli Auguri di Natale.

Un ottima corsa e una ottima domenica sportiva per tutti quanti gli intervenuti. Complimenti sia agli organizzatori che ai corridori.

Ciao e buone corse a tutti e Buon Natale.

Ps: Alla gara di Vangile c'era un espositore di abbigliamento sportivo, curioso sono andato a guardare il prezzo di un paio di scarpe da corsa visto che ne avrei bisogno: ho visto un paio di quest'anno con il prezzo di Euro 175, non è concepibile un costo cosi esorbitante, se si pensa che a cucirle sono i soliti  bambini che sono sfruttati e sottopagati, non si capisce come facciano a raggiungere costi cosi elevati?

Penso che in futuro saremmo tutti costretti a provare a correre scalzi!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items