You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
In una giornata bella, ma fredda, si è disputata questa mattina a Policiano la 1^ prova dei campionati regionali di società di corsa campestre fase regionale con oltre 400 atleti al via.
Cronaca della gara
Si parte alle ore 9,15 con la gara di contorno amatori, al via 100 atleti che dovevano percorrere 4 km (2 giri), subito in testa un gruppo di 5 atleti (il grossetano Taliani, il perugino Porazzini, il fiorentino Ristori, il lucchese Poli e l’aretino Refi), al passaggio del primo giro alternanza nella testa della corsa, poi in prossimità dell’ultimo km rimangono a contendersi la vittoria Refi e Ristori, mentre gli altri rimangono leggermente attardati.
Nella volata finale Mirko Refi, vincitore del Gran Prix 2012, con un allungo perentorio va a vincere su Ristori e Porazzini. Nella gara femminile vittoria di Valentina Vietti su Francesca Barneschi e Lucrezia Mencucci.
Ore 10,05 alla partenza il Cross Lungo Femminile con il dominio del G.S. Lammari che ha piazzato ben quattro atlete nei primi cinque posti con la vittoria di Rachele Fabbro su Irene Antola (Atl. Livorno) De Leo Palma, Claudia Dardini e Nicoletta Franceschi (tutti G.S.Lammari).
Ore 10,40 Cross Lungo Maschile con il dominio ancora della Versilia con la tripletta del G.P. Parco Alpi Apuane che ha piazzato Andrea Pranno, Jilali Jamali e Daniele Del Nista ai primi tre posti, bene anche gli aretini nonostante la defezione di Simone Lanzi (fermo per influenza) con Attilio Niola 6°, 4° fino agli ultimi 400 metri, Alessandro Annetti 13°, bene anche se alle prime esperienze per Pietro Verini 22° e Roberto Farinelli 25°.
Sempre nella stessa gara, ma nella categoria Junior grande vittoria di Iliass Lachal, figlio d’arte della Uisp di Siena, su Mattia Milani della Toscana atletica e Paolo Fucini (Atletica Prato).
Ore 11,30 Cross Corto femminile e gara Allievi dove il protagonista in senso assoluto la vittoria di Yohannes Chiappinelli del Monte Paschi Uisp Atl. Siena, uno dei più forti atleti nazionali che ha sgretolato la resistenza degli ottimi avversari come Scantamburlo e Giannella, mentre nel settore assoluto femminile Cristiana Artuso del Cus Pisa vince sulla compagna di squadra Laura Bottini e Sara Desideri dell’Atletica Futura, da porre in evidenza l’11° posto di Valentina Mattesini ed il 13° di Lucia Boncompagni della Polisportiva Policiano, ancora su questa gara da tener presente il 3° posto di società nella categoria Junior con Monacchini, Isolani e Fabianelli.
Ore 11,55 ultima gara in programma per i c.d.s con lo spettacolare Cross Corto km 4 nella quale molte società avevano puntato alla vittoria schierando i migliori al via.
Subito partenza sostenuta con lo squadrone dell’Atletica Futura a condurre all’interno del quale si posizionava il nostro Andrea Caruso che conduceva una gara di attacco insieme a Ragusa e Copia.
Gli altri aretini Danile Neri si colloca intorno alla 10\15^ posizione, subito dietro Fabio Guidelli, un po’ attardati Giuseppe Cardelli, Brogi,Galastri,Alfieri e Spensierati.
Le insidie del percorso ed il ritmo sostenuto provocano frammentazioni tra i concorrenti, avanza lo squadrone dell’Atletica Futura che porta al traguardo un poker d’assi composto da Ragusa, Gulizia, Copia e Campagna e comunque direi molto bene per i colori aretini con il 5° posto di un grande Andrea Caruso, 11° posto di Daniele Neri e 12° della “sicurezza e calcolatore” Fabio Guidelli.
Nella classifica di Società dopo l’Atletica Futura, ci sono la Polisportiva Policiano e l’Atletica Castello.
Riflessione finale espressa dal presidente Regionale Fidal, Avvocato Alessio Piscini: “Bella giornata di sport con gare spettacolari ed avvincenti, bella la coreografia, bello il percorso (un vero cross!), buona l’accoglienza, ottima organizzazione”.
Ovviamente la Polisportiva Policiano ringrazia tutti i volontari che si sono ancora una volta adoperati per far riuscire ottimamente un altro evento.                                
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items